Se la conoscessi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Se la conoscessi (Emily Elgar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto diverse recensioni, che in generale ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati. Molti lettori hanno trovato rinfrescante la trama ricca di suspense e i colpi di scena inaspettati, mentre alcuni hanno criticato la prosa descrittiva e il ritmo. Nel complesso, è considerato un romanzo d'esordio forte che tiene i lettori incuriositi fino alla fine.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con colpi di scena inaspettati, forte sviluppo dei personaggi, tiene i lettori incollati, ben studiata, approfondita sull'assistenza infermieristica, eccellente per un primo romanzo, conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato lo stile descrittivo eccessivamente dettagliato e a volte lento, alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo si trascinasse e una recensione ha espresso disappunto per lo stile della prosa.

(basato su 178 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Knew Her

Contenuto del libro:

Il thriller d'esordio più venduto a livello internazionale

Disponibile anche in versione cartacea

"Emotivamente carico e con una trama tesa, il debutto di Emily Elgar è uno straordinario esempio di suspense psicologica."--Clare Mackintosh, autrice di bestseller internazionali come Ti lascio andare e Ti vedo.

Da una nuova straordinaria voce della suspense psicologica arriva un thriller avvincente nel filone di What She Knew e I Let You Go.

Una donna in coma.

L'uomo che potrebbe salvarle la vita, se solo potesse parlare.

Quando la giovane e bella Cassie Jensen arriva priva di sensi al reparto di terapia intensiva dell'ospedale St. Catherine dopo essere stata investita da un pirata della strada mentre era a passeggio con il suo cane, l'infermiera capo Alice Marlowe pensa che abbia un aspetto familiare. Inizia a scavare più a fondo nelle relazioni di Cassie, solo per scoprire qualcosa sulla sua paziente che aveva tenuto nascosto a tutti, compresi il suo devoto marito e la sua famiglia. Ben presto Alice si ritrova ossessionata dal passato e dal futuro della sua paziente, disposta persino a mettere in gioco la sua stessa carriera nella sua ricerca di risposte.

Frank, un paziente dello stesso reparto affetto dalla sindrome di locked-in, può sentire e vedere tutto ciò che lo circonda ma non può parlare. Ben presto capisce che la vita di Cassie è ancora in pericolo. Mentre la polizia continua a cercare indizi, solo Frank possiede la verità, ma non è in grado di comunicarla.

Mentre il romanzo passa da un punto di vista all'altro, il lettore si avvicina sempre di più alla verità su chi fosse Cassie Jensen e sul perché si trovasse in strada quella fatidica notte...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062694607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grace is Gone - L'avvincente thriller psicologico ispirato a una scioccante storia di vita reale -...
Il nuovo thriller psicologico di Emily Elgar,...
Grace is Gone - L'avvincente thriller psicologico ispirato a una scioccante storia di vita reale - Grace is Gone - The gripping psychological thriller inspired by a shocking real-life story
La grazia è andata via - Grace Is Gone
Dall'autrice del bestseller If You Knew Her arriva questo straziante racconto di suspense - una storia strappata alle cronache di oggi -...
La grazia è andata via - Grace Is Gone
Se la conoscessi - If You Knew Her
Il thriller d'esordio più venduto a livello internazionale Disponibile anche in versione cartacea "Emotivamente carico e con una trama tesa,...
Se la conoscessi - If You Knew Her

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)