Se l'ho fatto: Confessioni di un assassino

Punteggio:   (4,2 su 5)

Se l'ho fatto: Confessioni di un assassino (Goldman Family The)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Se sono stato io” di O.J. Simpson evidenziano un mix di intuizioni e critiche sul libro. I lettori esprimono sentimenti diversi riguardo al tentativo di confessione, alla qualità della scrittura e all'impatto sulle famiglie delle vittime.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il libro come fonte di comprensione della prospettiva di O.J. Simpson e della sua relazione con Nicole Brown Simpson. Alcuni notano che fornisce un contesto sul famigerato processo per omicidio, mentre altri ritengono che riveli una certa verità tra i suoi aspetti insensati. Anche l'accoglienza del libro come strumento per la famiglia Goldman per ottenere una qualche forma di giustizia da Simpson è un punto di lode.

Svantaggi:

Molti recensori criticano il libro per la mancanza di una confessione sostanziale e per la sua scarsa scrittura. I critici sottolineano che O.J. spesso minimizza le sue responsabilità e incolpa invece Nicole, dipingendosi come la vittima. Ci sono lamentele sulla struttura narrativa, che viene considerata confusa, con solo una piccola sezione che tratta effettivamente degli omicidi. Inoltre, il linguaggio e il tono del libro sono descritti come sgradevoli e autoreferenziali.

(basato su 977 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If I Did It: Confessions of the Killer

Contenuto del libro:

Scopri la storia completa nelle parole di O. J. Simpson.

Il 31 luglio 2007 il giudice della Corte Federale A. Jay Cristol ha assegnato alla famiglia Goldman i diritti di If I Did It. Inizia così una delle più strane odissee della storia dell'editoria.

Il libro, definito da Barbara Walters "una delle cose più agghiaccianti che abbia mai letto", è salito alle stelle nelle classifiche dei bestseller di tutto il Paese nell'autunno 2007, mentre i media nazionali si occupavano senza sosta del drammatico arresto di O. J. Simpson a Las Vegas per rapina a mano armata e rapimento.

Questa edizione, originariamente scritta da O. J. Simpson, include saggi dei Goldman e di un membro del team legale della famiglia Goldman che rivelano l'affascinante storia dietro il caso di bancarotta, la pubblicazione del libro e l'incombente procedimento giudiziario, che alla fine avrebbe portato alla sua condanna.

Nel 1994, Ron Goldman e Nicole Brown Simpson furono brutalmente assassinati nella casa di lei a Brentwood, in California. O. J. Simpson fu processato per il crimine in un caso che catturò l'attenzione del popolo americano, ma alla fine fu assolto dalle accuse penali. Le famiglie delle vittime hanno intentato una causa civile contro Simpson, che lo ha ritenuto responsabile di aver provocato volontariamente e ingiustamente la morte di Ron e Nicole, commettendo atti di violenza con dolo e oppressione. Nel 2006, HarperCollins ha annunciato la pubblicazione di un libro in cui O. J. Simpson raccontava come avrebbe ipoteticamente commesso gli omicidi. In risposta all'indignazione dell'opinione pubblica per il fatto che Simpson avrebbe tratto profitto da questi crimini, HarperCollins ha cancellato il libro.

La famiglia Goldman considera il libro come la sua confessione e ha lavorato duramente per garantire che il pubblico legga questo libro e scopra la verità. Questo è il manoscritto originale di O. J. Simpson, da lui approvato, con un massimo di 14.000 parole di commento aggiuntivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825305931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se l'ho fatto: Confessioni di un assassino - If I Did It: Confessions of the Killer
Scopri la storia completa nelle parole di O. J. Simpson .Il...
Se l'ho fatto: Confessioni di un assassino - If I Did It: Confessions of the Killer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)