Sé in mezzo: Offrire cura e creare legami con le differenze

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sé in mezzo: Offrire cura e creare legami con le differenze (Ahyun Lee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Selves In-Between: Offering Care and Forging Bonds with Difference

Contenuto del libro:

Questo libro si rivolge a professionisti religiosi - pastori, consulenti pastorali, terapeuti e cappellani - a tutti coloro che desiderano una comprensione più profonda della guarigione in un contesto ministeriale.

Quando le persone cercano la guarigione attraverso la consulenza, portano con sé storie, problemi e questioni incarnate. La consulenza, come la definisce Lee, è uno spazio intermedio in cui due sé si interfacciano e si concentrano in modo che il cliente possa sperimentare la guarigione nella misura più completa possibile in quel momento e in quel luogo.

Ma come dobbiamo intendere un sé? E come si relaziona un sé sano con se stesso, con gli altri e con Dio? Utilizzando la lente teorica della psicoterapia di Heinz Kohut, in particolare il concetto di oggetto-sé, AHyun Lee esamina l'importanza dell'esperienza soggettiva del sé nella ricerca della guarigione. In questo modo, offre ai curanti un mezzo per sviluppare una più ricca sensibilità culturale e sociale per lavorare nei loro contesti specifici, piuttosto che attirare se stessi nella rappresentazione normativa e nelle aspettative dominanti degli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945935954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sé in mezzo: Offrire cura e creare legami con le differenze - Selves In-Between: Offering Care and...
Questo libro si rivolge a professionisti religiosi...
Sé in mezzo: Offrire cura e creare legami con le differenze - Selves In-Between: Offering Care and Forging Bonds with Difference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)