Punteggio:
Il libro è una celebrazione sentita e colorata della cultura dominicana e della bellezza della diversità, in particolare della melanina in varie tonalità. È molto amato sia dai bambini che dai genitori per le sue belle illustrazioni e il suo contenuto significativo.
Vantaggi:Messaggio accorato, belle illustrazioni, celebra la diversità e l'amore per se stessi, è adatto ai bambini, per lezioni domestiche e culturali, ben accolto dai bambini più piccoli.
Svantaggi:Può essere troppo semplicistico per i bambini più grandi o per i preadolescenti a causa del suo formato di libro illustrato.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
If Dominican Were a Color
I colori di Hispaniola prendono vita in questo libro illustrato d'esordio, suggestivo ed evocativo, che celebra la gioia di essere dominicani.
Se la Dominicana fosse un colore, sarebbe il tramonto nel cielo, rosso fuoco e luminoso.
Se la Dominicana fosse un colore, sarebbe il ruggito dell'oceano nel profondo della notte.
Con la luna che emette raggi di pura gioia.
La tavolozza della Repubblica Dominicana è esuberante e illimitata. Il maiz diventa amarillo, il blu-nero dei sogni si posa sulle spiagge sabbiose e la pelle delle persone può essere della tonalità della cannella nel cacao o del mogano. Questo libro illustrato dai colori esuberanti e dalle rime delicate ricorda che le sfumature di una nazione sono ampie come la natura stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)