Se il corpo lo permette: storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Se il corpo lo permette: storie (Megan Cummins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti brevi interconnessi, dall'umorismo cupo e dalla bella scrittura, che esplorano i temi della malattia cronica, della dipendenza e della complessità del raggiungimento dell'età adulta. Pur risuonando profondamente ed evocando una serie di emozioni, potrebbe essere percepito come cupo e troppo realistico per alcuni lettori.

Vantaggi:

Divertente e straziante, scritto in modo splendido e profondamente commovente, con personaggi ben sviluppati, una narrazione che fa riflettere e una forte connessione tematica tra le storie.

Svantaggi:

La raccolta può risultare eccessivamente triste e cupa, e alcuni lettori la trovano troppo vicina alla vita reale. La struttura può essere considerata strana, con storie intermedie non correlate che potrebbero distrarre dalla narrazione principale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If the Body Allows It: Stories

Contenuto del libro:

Inserito nella lista del premio PEN/Robert W. Bingham per la raccolta di racconti d'esordio.

Vincitore del Prairie Schooner Book Prize in Fiction, If the Body Allows It è diviso in sei parti e incorniciato dalla storia di Marie, una donna di trent'anni che vive a Newark, nel New Jersey. Affetta da una malattia cronica autoimmune, lotta anche con il senso di colpa per l'overdose e la morte del padre, che sente di aver tradito alla fine della sua vita. Le storie all'interno della cornice - di matrimoni falliti, di luoghi di isolamento e protezione, di errori adolescenziali e di creazione di una vita nel dopoguerra - sono le storie che la narratrice scrive dopo aver incontrato ed essersi innamorata di un uomo il cui dolore rispecchia il suo. Se il corpo lo permette esplora la malattia e le sue conseguenze, il senso di colpa e la dipendenza, e le relazioni che i personaggi creano dopo aver perso tutti gli altri, compresi loro stessi.

Introspettivo, devastante e divertente, Se il corpo lo permette affronta l'idea che la vita è sempre sul punto di non essere più la stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496222831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se il corpo lo permette: storie - If the Body Allows It: Stories
Inserito nella lista del premio PEN/Robert W. Bingham per la raccolta di racconti d'esordio...
Se il corpo lo permette: storie - If the Body Allows It: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)