Se il buio manca

Se il buio manca (Meggie Royer)

Titolo originale:

If the Darkness Is Lacking

Contenuto del libro:

In Se il buio manca, Royer fornisce un commento potente sulla violenza di genere. Intrecciando aneddoti con immagini senza tempo, Royer mette in luce la natura selvaggia dell'abuso e il vivido terrore della femminilità. Le ramificazioni della violenza si manifestano nei resti di una vita cambiata per sempre: dai dati del cellulare all'eco ossessionante di un ultimo grido. Per le donne di queste poesie, l'intimità non fornisce alcuna garanzia di sicurezza. In questa toccante raccolta, Royer crea abilmente un mondo oscuro e insicuro come quello in cui viviamo.

-Mirabel, autrice di The Vanishing Act (& The Miracle After)

Intime e volatili, le parole di Royer ti travolgono senza che tu te ne accorga. Ci si alza in piedi, rapiti dall'attenzione, e si scopre che per un po' si è trattenuto il respiro. L'intera opera si legge come un lungo segreto sussurrato, o come un piano di fuga, o come una strategia di battaglia per reclamare un pezzo di mondo per te stesso, come qualcuno che ha bisogno di una comunità ricca di spade, scudi e comprensione empatica.

-Elijah Noble El, autore di The Age of Recovery.

If the Darkness is Lacking mappa le storie dolorose e il terrore negli studi di Royer sul lavoro sociale e nella sua esperienza vissuta. Qui ci addentriamo nei fantasmi, nelle riflessioni e nelle mutevoli prospettive di una ferita collettiva. Portando alla luce storie di traumi sessuali e di violenza domestica, ci si rende conto che queste vittime (e i loro carnefici) potrebbero essere chiunque - e potrebbero ancora esserlo. Royer elenca i modi in cui il lutto può incresparsi attraverso le capacità di sopportazione: l'ibernazione, la ricerca della fede, la paura o la curiosità della morte, e poi va dritto alla fonte, scrivendo: "La maggior parte delle infestazioni non iniziano a casa; iniziano nel terreno prima che sia stato costruito". Se l'oscurità manca, tiene coraggiosamente un vivavoce per ogni cicatrice. Mentre Royer pensa a "cosa significhi essere una donna, che ulula senza alcun suono", quest'opera funge da rifugio, da monito e, soprattutto, da storia parlata con un tuono.

-Schuyler Peck, autrice di You Look Like Hell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639804412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzoni di sopravvivenza - Survival Songs
"Dite ragazza ora e ci vediamo nelle cucine. Ci vediamo nelle tombe. Ma leggiamo comunque i nostri oroscopi". Survival Songs è una...
Canzoni di sopravvivenza - Survival Songs
Se il buio manca - If the Darkness Is Lacking
In Se il buio manca, Royer fornisce un commento potente sulla violenza di genere. Intrecciando aneddoti con immagini senza...
Se il buio manca - If the Darkness Is Lacking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)