Se fossimo cattivi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Se fossimo cattivi (L. Rio M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Se fossimo cattivi è un romanzo avvincente che intreccia un giallo con una profonda esplorazione delle opere di Shakespeare attraverso le vite di un gruppo di studenti di teatro. La storia si svolge attraverso la prospettiva di Oliver, che riflette sugli eventi che hanno portato alla morte di un compagno di classe mentre sconta una pena in prigione per un crimine che non ha commesso. Il romanzo è stato apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, per il ricco uso di citazioni shakespeariane e per la profondità emotiva, anche se la monodimensionalità dei personaggi secondari e un finale poco realistico hanno suscitato le critiche di alcuni lettori.

Vantaggi:

Storia avvincente e coinvolgente che mescola elementi di gioco e di romanzo.
Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto dei sette protagonisti.
Uso intelligente e ponderato delle citazioni di Shakespeare che migliorano la narrazione.
Il ritmo del romanzo e la tensione emotiva mantengono il lettore coinvolto nel risultato.
Si rivolge ai fan dei thriller letterari e del dark accademico.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il finale poco realistico, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti legali della trama.
I personaggi secondari possono sembrare poco sviluppati rispetto ai protagonisti.
L'uso massiccio di citazioni shakespeariane può risultare eccessivo per alcuni lettori.
Il paragone con “La storia segreta” porta alla delusione, con alcuni recensori che ritengono che questo romanzo non sia all'altezza della profondità e dello sviluppo.

(basato su 701 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If We Were Villains

Contenuto del libro:

Molto simile a La storia segreta di Donna Tartt, il frizzante esordio di M. L. Rio è una storia ricca di strati d'amore, amicizia e ossessione... che vi terrà col fiato sospeso fino ai suoi ultimi, elettrizzanti momenti".

--Cynthia D'Aprix Sweeney, autrice del bestseller del New York Times The Nest.

Innamorato di Shakespeare in modo nerd (e vincente)... Leggibile, intelligente".

-- New York Times Book Review

Il giorno in cui Oliver Marks viene rilasciato dal carcere, l'uomo che lo ha messo lì lo aspetta alla porta. Il detective Colborne vuole sapere la verità e, dopo dieci anni, Oliver è finalmente pronto a raccontarla.

Un decennio fa: Oliver è uno dei sette giovani attori shakespeariani del Conservatorio Classico Dellecher, un luogo di grandi ambizioni e di feroce competizione. In questo mondo appartato, fatto di fiamme e libri rilegati in pelle, Oliver e i suoi amici interpretano gli stessi ruoli sul palco e fuori: eroe, cattivo, tiranno, tentatore, ingenuo, comparse.

Ma nel loro quarto e ultimo anno, le rivalità bonarie diventano brutte e la sera della prima la violenza reale invade il mondo di finzione degli studenti. Al mattino, i ragazzi del quarto anno si trovano ad affrontare la loro stessa tragedia e la loro più grande sfida recitativa: convincere la polizia, gli altri e se stessi di essere innocenti.

Se fossimo cattivi è stato nominato uno dei migliori romanzi thriller dell'anno da Bustle e Mystery Scene dice: "Un'ode al palcoscenico ben scritta e avvincente...". Una lettura affascinante e non ortodossa della rivalità, dell'amicizia e della verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250095299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se fossimo cattivi - If We Were Villains
Molto simile a La storia segreta di Donna Tartt, il frizzante esordio di M. L. Rio è una storia ricca di strati d'amore, amicizia e...
Se fossimo cattivi - If We Were Villains
Se fossimo cattivi - If We Were Villains
Come giovane attore che studia in un conservatorio d'élite, Oliver si sente condannato a rimanere sempre nell'ombra dei suoi amici. Ma...
Se fossimo cattivi - If We Were Villains
Se fossimo cattivi - If We Were Villains
Molto simile a La storia segreta di Donna Tartt, il frizzante esordio di M. L. Rio è una storia ricca di strati d'amore, amicizia e...
Se fossimo cattivi - If We Were Villains
Se fossimo cattivi - Edizione illustrata: La sensazionale scelta del Club del Libro di TikTok - If...
Una splendida edizione illustrata del thriller...
Se fossimo cattivi - Edizione illustrata: La sensazionale scelta del Club del Libro di TikTok - If We Were Villains - Illustrated Edition: The sensational TikTok Book Club pick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)