Punteggio:
Il libro cattura i pensieri fantasiosi di un bambino attraverso scenari creativi, anche se è ostacolato da un difetto grammaticale che alcuni lettori trovano preoccupante.
Vantaggi:Il libro è perfetto per i giovani lettori; incoraggia a sognare e a esplorare “cosa succede se” nel mondo immaginativo di un bambino. I ragionamenti e gli scenari dei personaggi sono adorabili e risuonano bene con i bambini. Le illustrazioni sono splendide e completano magnificamente il testo, aggiungendo profondità alla narrazione. Racchiudono efficacemente la voce e la prospettiva di un bambino.
Svantaggi:L'uso ripetitivo di “Se fossi” al posto di “Se fossi” disturba alcuni lettori che si concentrano sulla grammatica, il che sminuisce la qualità generale della scrittura.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
If I Was a Banana
Se fossi una banana, sarei quella, così bella gialla e piena di banane...
Se fossi un elefante, credo che dovrei stare molto attento a dove metto i piedi... Se fossi un cucchiaio sarei perfettamente sagomato e consumato, con l'argento che sbiadisce in tutti i punti giusti".
Un libro che celebra l'immaginazione e la possibilità, questo sguardo del ragazzo sul quotidiano fa rivivere tutta la meraviglia e la stranezza del mondo. È semplice e divertente, ma allo stesso tempo risonante, e chiede di essere riletto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)