Se fa male, non allungarlo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Se fa male, non allungarlo (Adam Dowsett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua capacità di semplificare le informazioni complesse sul dolore corporeo e sullo stretching, fornendo ai lettori una migliore comprensione del proprio corpo. È una guida pratica per affrontare i dolori più comuni e per sfatare le idee sbagliate più diffuse.

Vantaggi:

Ben scritto, di facile comprensione, identifica efficacemente le cause del dolore, fornisce consigli pratici per alleviare il dolore, include sezioni dedicate alle diverse aree del corpo, offre approfondimenti rilevanti per le neomamme ed è un prezioso strumento di consultazione.

Svantaggi:

Nelle recensioni fornite non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If It Hurts, Don't Stretch It

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti perché vi vengono i dolori che avete spesso senza una causa evidente? Vi siete mai soffermati a considerare se quello che state facendo per cercare di alleviare il dolore potrebbe in realtà peggiorarlo? Questo libro affronta i problemi più comuni della vita moderna e mette in luce i migliori metodi clinici sperimentati dall'autore per superare queste sfide.

I quattro principi guida del concetto If It Hurts DON'T Stretch It (Se fa male, non allungarlo) spiegano come capire e gestire al meglio i dolori più comuni.

1. Il dolore è solo un sintomo.

2. Se fa male, non allungarlo.

3. Se qualcosa è troppo teso, allora qualcos'altro è troppo corto.

4. Lo stretching è piacevole, ma assicuratevi di allungare il muscolo che ne ha bisogno.

Il libro è suddiviso in capitoli che trattano aree specifiche del corpo (collo e parte superiore della schiena, spalle, gomiti, avambracci e polsi, fianchi e parte inferiore della schiena, ginocchia e infine caviglie, talloni e piedi). Ogni capitolo tratta i problemi più comuni che si incontrano in ognuna di queste aree, il modo in cui questi problemi sono collegati al concetto e i consigli sugli allungamenti e i rinforzi corretti da fare. Troppo spesso c'è una notevole disinformazione sulla gestione e sul miglioramento del disagio, consigliando erroneamente di allungare semplicemente l'area che fa male. Ogni capitolo contiene quindi una sezione essenziale su "cosa non fare".

Capire il motivo del dolore e sapere che si può fare qualcosa al riguardo è liberatorio. Riconoscere e capire perché seguire i consigli comuni non ha funzionato è una parte essenziale della riorganizzazione del trattamento del dolore. Attraverso i principi guida è possibile riprendere il controllo del proprio corpo alleviando il dolore e comprendendo ciò che il dolore stesso sta cercando di evidenziare. È inoltre possibile seguire i consigli pratici della sezione "cosa fare" e sperimentare i suggerimenti pratici di ogni capitolo. Così facendo, raccoglierete presto i frutti di una vita libera dal dolore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839758614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se fa male, non allungarlo - If It Hurts, Don't Stretch It
Vi siete mai chiesti perché vi vengono i dolori che avete spesso senza una causa evidente? Vi...
Se fa male, non allungarlo - If It Hurts, Don't Stretch It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)