Se dovessi fallire - Perché il successo ci sfugge e perché non ha importanza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Se dovessi fallire - Perché il successo ci sfugge e perché non ha importanza (Joe Moran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata esplorazione della natura umana e del concetto di fallimento, presentata attraverso una lente riflessiva e divertente. Presenta capitoli ben scritti che risuonano con i lettori e offre approfondimenti su ciò che significa essere umani e fallire.

Vantaggi:

Piacevole da leggere, ben scritto, coinvolgente, umoristico, con una prospettiva attenta, ben studiato, stimolante, illuminante sulla natura umana e sul concetto di fallimento, combina efficacemente filosofia e psicologia.

Svantaggi:

Alcuni capitoli potrebbero non essere apprezzati da tutti i lettori; le menzioni di alcuni capitoli suggeriscono un'esperienza di fruizione mista.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Should Fail - Why Success Eludes Us and Why It Doesn't Matter

Contenuto del libro:

“C'è un'onestà e una chiarezza nel libro di Joe Moran Se dovessi fallire che normalizza e ammorbidisce i colpi abituali della vita, permettendoci di accettarli e di conviverci piuttosto che esserne sminuiti/feriti” Julia Samuel, autrice di Grief Works e This Too Shall Pass.

Joe Moran è l'osservatore più perspicace e originale della vita britannica che abbiamo" Matthew Engel.

Vi sentite mai un fallito?

Il professor Joe Moran, apprezzato osservatore della vita quotidiana, non vi dirà che alla fine tutto andrà bene, ma vi rassicurerà sul fatto che il fallimento è un rischio professionale dell'essere umano. Sono le clausole scritte in piccolo nei termini e nelle condizioni della vita.

Coprendo tutto, dai sogni d'esame ai quarti posti alle Olimpiadi, If You Should Fail parla di come la vita moderna, in un mondo di successo autoproclamato, ci faccia sentire dei falliti, degli imbroglioni e degli impostori. Abbiamo bisogno di più narrazioni del fallimento e di capire che non tutti i fallimenti possono essere trasformati in successi, e va bene così.

Come mostra Moran, anche il superdotato Leonardo da Vinci poteva essere visto come un fallimento. La maggior parte degli artisti, degli scrittori, delle star dello sport e degli uomini d'affari deve affrontare il fallimento. Tutti noi lo faremo e possiamo imparare a conviverci. Per riprendere Virginia Woolf, la bellezza “si ottiene solo non riuscendo a ottenerla... affrontando quella che deve essere un'umiliazione: le cose che non si possono fare”.

Combinando filosofia, psicologia, storia e letteratura, le riflessioni di Moran sull'essere umano e la sua critica al modo in cui viviamo oggi, offrono conforto e speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241988107
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Why Success Eludes Us and Why It Doesn't Matter
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se dovessi fallire - Perché il successo ci sfugge e perché non ha importanza - If You Should Fail -...
“C'è un'onestà e una chiarezza nel libro di Joe...
Se dovessi fallire - Perché il successo ci sfugge e perché non ha importanza - If You Should Fail - Why Success Eludes Us and Why It Doesn't Matter
Interdisciplinarità - Interdisciplinarity
L'interdisciplinarità copre uno dei più importanti cambiamenti di atteggiamento e di metodologia nella storia dell'università.Prendendo...
Interdisciplinarità - Interdisciplinarity
Shrinking Violets - La vita segreta della timidezza - Shrinking Violets - The Secret Life of...
Forza, non siate timidi: prendete questa...
Shrinking Violets - La vita segreta della timidezza - Shrinking Violets - The Secret Life of Shyness
Prima scrivi una frase. - Gli elementi della lettura, della scrittura... e della vita. - First You...
Che bella cosa è questo libro: un libro che si...
Prima scrivi una frase. - Gli elementi della lettura, della scrittura... e della vita. - First You Write a Sentence. - The Elements of Reading, Writing ... and Life.
Leggere il quotidiano - Reading the Everyday
In un campo di studi in continua crescita, questo è un contributo importante a una delle aree chiave degli studi culturali e della...
Leggere il quotidiano - Reading the Everyday

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)