Se cammini abbastanza a lungo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Se cammini abbastanza a lungo (Nancy Hartney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Nancy Hartney “Se cammini abbastanza a lungo” offre una toccante esplorazione del trauma postbellico, delle dinamiche familiari e delle questioni razziali negli Stati Uniti meridionali dopo la guerra del Vietnam. La narrazione intreccia le esperienze di vari personaggi, concentrandosi in particolare su Reid, un marine bianco che torna a casa in una famiglia e in una comunità cambiate, e su Joe, un marine nero che affronta il razzismo. Il libro riflette efficacemente sulle cicatrici emotive lasciate dalla guerra e sulla complessità delle relazioni umane durante un periodo storico turbolento.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, l'autentica voce del Sud e lo sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano il ricco contesto storico e la capacità del libro di suscitare empatia verso le esperienze dei veterani e delle loro famiglie. La scrittura è descritta come potente, toccante e ben fatta, con capitoli brevi che rendono la lettura facile. La stratificazione del trauma e dei suoi effetti è particolarmente apprezzata, così come la rappresentazione realistica di questioni sociali complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia potesse avere dei parallelismi con altre narrazioni storiche, suggerendo che potrebbe calcare un terreno familiare. Alcune recensioni hanno indicato il desiderio di approfondire alcuni temi o archi di personaggi. Non ci sono state osservazioni critiche sulla qualità della scrittura o sulla caratterizzazione dei personaggi, ma alcuni potrebbero trovare alcuni aspetti della storia prevedibili o tipici del genere.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Walk Long Enough

Contenuto del libro:

Al ritorno dal Vietnam alla fattoria di tabacco della Carolina, due marine trovano un luogo che non è più casa loro.

Circondati da sconvolgimenti politici, pregiudizi del sud, violenza, perdite profonde e stanchezza morale, devono confrontarsi con il rispetto, la riconciliazione, l'amore e il lasciarsi andare. Ma poi ci sono i fantasmi...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509234622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se cammini abbastanza a lungo - If You Walk Long Enough
Al ritorno dal Vietnam alla fattoria di tabacco della Carolina, due marine trovano un luogo che non è più casa...
Se cammini abbastanza a lungo - If You Walk Long Enough
Se il torrente non si alza: Racconti dal Sud - If the Creek Don't Rise: Tales from the...
Una bellezza creola, sorelle eccentriche e una rosa nera, una...
Se il torrente non si alza: Racconti dal Sud - If the Creek Don't Rise: Tales from the South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)