Se avessi saputo allora...

Punteggio:   (4,0 su 5)

Se avessi saputo allora... (Amy Fisher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le esperienze di vita di Amy Fisher, i suoi traumi e la frenesia dei media per le sue azioni da adolescente. Il libro suscita sentimenti contrastanti tra i lettori: molti si immedesimano nella sua vittimologia, mentre altri la criticano per non essersi assunta abbastanza responsabilità per le sue azioni.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano l'approfondimento delle lotte di Amy e delle ingiustizie che ha dovuto affrontare. Il libro è visto come un'importante prospettiva sul trattamento sociale delle donne, soprattutto nel contesto degli abusi. Alcuni lo lodano per essere una storia avvincente ed emozionante che mette in luce il viaggio di Amy verso il recupero di sé.

Svantaggi:

I critici sostengono che la qualità della scrittura è scarsa e che Amy non si assume la piena responsabilità delle sue azioni passate, ritraendosi invece principalmente come una vittima. Ci si lamenta della mancanza di introspezione e dell'ipocrisia percepita nelle sue attuali scelte di vita. Alcuni lettori l'hanno trovata deludente, sentendosi manipolati dalla sua narrazione.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If I Knew Then . . .

Contenuto del libro:

Uno dei nomi più noti d'America, Amy Fisher - oggi trentenne, madre felicemente sposata e giornalista pluripremiata - racconta finalmente la storia vera con le sue parole e con molte fotografie mai viste prima.

Amy scrive candidamente della sua infanzia, della sua relazione con Joey Buttafuoco, della sparatoria, della vita in prigione, della libertà vigilata e di come ha rimesso insieme i pezzi della sua vita. È un'agghiacciante storia di ammonimento e allo stesso tempo una storia intensamente personale e davvero ispirata di riparazione, riabilitazione e redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595324453
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se avessi saputo allora... - If I Knew Then . . .
Uno dei nomi più noti d'America, Amy Fisher - oggi trentenne, madre felicemente sposata e giornalista pluripremiata -...
Se avessi saputo allora... - If I Knew Then . . .

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)