Scusate (davvero scusate)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Scusate (davvero scusate) (Joanna Cotler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'affascinante storia per bambini che sottolinea l'importanza dell'amicizia, del perdono e dell'impatto delle nostre azioni sugli altri. È dotato di belle illustrazioni ed è consigliato come strumento utile per insegnare ai più piccoli le scuse sincere e l'empatia.

Vantaggi:

Storia deliziosamente affascinante, illustrazioni fantastiche, lezioni significative sull'amicizia e sulle scuse, coinvolgente per i bambini, aiuta a insegnare la consapevolezza emotiva, ben accolta nelle classi e nelle case, adatta alle giovani età.

Svantaggi:

Alcuni genitori ritengono che il libro modelli un linguaggio offensivo tra i personaggi, provocando disappunto; alcune recensioni lo ritengono poco utile o addirittura dannoso per insegnare ai bambini il comportamento.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sorry (Really Sorry)

Contenuto del libro:

* “Intelligente, divertente e vero” - Kirkus Reviews (recensione stellata).

* “Gli animali, resi in modo espressivo da Bliss, imparano ciò che i bambini sanno già e che gli adulti dimenticano troppo facilmente: la capacità di dire ‘mi dispiace’ - e di dirlo sul serio - non è cosa da poco.”-- PW (recensione stellata).

Un libro illustrato dolce e riflessivo su come un atto di gentilezza possa cambiare il mondo, scritto dalla leggenda dell'editoria Joanna Cotler e illustrato dal bestseller del New York Times Harry Bliss.

Mucca era di cattivo umore. Quando Duck arrivò, Cow le tirò un calcio di fango in faccia.

“Perché l'hai fatto? ”, chiese Duck.

“Mi andava”, rispose Mucca. “E non mi dispiace”.

Mucca non sapeva che il suo malumore si sarebbe diffuso in tutta la fattoria. Ma è così quando Mucca trasmette la sua rabbia ad Anatra che se la prende con Ranocchio che è cattivo con Uccello che fa arrabbiare Capra che infastidisce Maiale. Finché il buon cuore di Cane non ribalta la situazione mostrando gentilezza a Maiale, trasformando il non dispiacere in dispiacere (davvero dispiacere). Ma sarà sufficiente a sanare tutti i sentimenti feriti nella fattoria?

Con un testo affascinante di Joanna Cotler e le splendide illustrazioni di Harry Bliss, bestseller del New York Times, questo libro illustrato parla del potere della reattività e di come diffonderla con amore. Essere dispiaciuti (davvero dispiaciuti) può fare un mondo di differenza e rendere diverso anche il vostro mondo.

Elogio di Sorry (Really Sorry)

“Divertente e commovente, ha un ritmo piacevole che credo funzionerebbe bene in un'ora di storia”. --Jean Little Library

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984812476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se fossi un cane - If I Were a Dog
Una dolce delizia per gli amanti dei cani -- Kirkus Reviews . Un bellissimo libro illustrato che illustra il rapporto tra una bambina e il suo...
Se fossi un cane - If I Were a Dog
Scusate (davvero scusate) - Sorry (Really Sorry)
* “Intelligente, divertente e vero” - Kirkus Reviews (recensione stellata) . * “Gli animali, resi in modo espressivo da...
Scusate (davvero scusate) - Sorry (Really Sorry)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)