Scuole di opportunità: 10 modelli di equità in azione basati sulla ricerca

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scuole di opportunità: 10 modelli di equità in azione basati sulla ricerca (Adam York)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti e pratiche preziose per promuovere l'equità delle opportunità nelle scuole, illustrando vari modelli ed esempi di collaborazioni reali con le scuole. Tuttavia, non fornisce istruzioni esplicite per l'attuazione e non si sofferma sull'importanza della rappresentanza degli studenti latini che già parlano inglese.

Vantaggi:

Fornisce pratiche e modelli chiari per le scuole per promuovere l'equità delle opportunità
deriva da valutazioni dettagliate e collaborazioni con le scuole
offre spunti unici in ogni capitolo
serve come punto di partenza per dirigenti scolastici e insegnanti.

Svantaggi:

Mancano istruzioni esplicite per l'implementazione delle pratiche
non affronta i bisogni specifici degli studenti latini che già parlano inglese
insufficiente enfasi sull'importanza della rappresentanza nell'istruzione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Schools of Opportunity: 10 Research-Based Models of Equity in Action

Contenuto del libro:

Il progetto "Schools of Opportunity" (Scuole dell'Opportunità) è un'argomentazione per cambiare il modo in cui le scuole eccellenti vengono riconosciute e costruite. Il progetto Schools of Opportunity del National Education Policy Center è stato ideato per mettere in evidenza le scuole superiori pubbliche che utilizzano pratiche basate sulla ricerca per colmare i divari di opportunità nell'apprendimento degli studenti. Il progetto riconosce le scuole che lavorano per rispondere alle esigenze di tutti gli studenti, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno punteggi medi elevati. Questo approccio abbraccia quindi un cambiamento rispetto alla focalizzazione miope della nazione sui risultati. Ciò deriva dai risultati della ricerca secondo cui le scuole da sole non possono risolvere i problemi creati dalle forti disuguaglianze della nostra società. Ci si aspetta invece che le scuole facciano la loro parte rispondendo alle disuguaglianze con pratiche basate sulla ricerca. Tenendo conto di questi cambiamenti, questo libro fornisce casi di studio di scuole che dimostrano criteri chiave che altre scuole possono emulare, come un clima scolastico inclusivo, il sostegno agli studenti di minoranza linguistica, la valutazione basata sui risultati, la professionalità degli insegnanti, l'impegno per il detracking e il sostegno agli studenti in difficoltà.

Caratteristiche del libro:

⬤ Fornisce resoconti della riforma scolastica, raccontati congiuntamente da team di ricercatori e operatori, collegando la ricerca attuale con gli sforzi di successo degli educatori per creare ambienti di apprendimento eccellenti.

⬤ Riunisce le voci di presidi e dirigenti scolastici che condividono le storie di come il loro lavoro si è svolto nei loro contesti scolastici, distrettuali e statali.

⬤ Identifica le pratiche della dirigenza scolastica e degli insegnanti che colmano i divari di opportunità per l'apprendimento degli studenti e ciò che occorre per attuarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807768365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scuole di opportunità: 10 modelli di equità in azione basati sulla ricerca - Schools of Opportunity:...
Il progetto "Schools of Opportunity" (Scuole...
Scuole di opportunità: 10 modelli di equità in azione basati sulla ricerca - Schools of Opportunity: 10 Research-Based Models of Equity in Action

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)