Scuola per ranger: Disciplina, direzione, determinazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scuola per ranger: Disciplina, direzione, determinazione (Jimmy Blackmon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ranger School” di Jimmy Blackmon è molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e il resoconto dettagliato dell'estenuante esperienza della Ranger School. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di evocare ricordi ed emozioni, dando la sensazione di vivere il corso al suo fianco. Il libro combina aneddoti personali e lezioni di leadership, che si rivolgono sia al personale militare sia a coloro che sono interessati all'addestramento militare.

Vantaggi:

Narrazione eccezionale che fa entrare il lettore nell'esperienza della Scuola Ranger.
Descrizioni dettagliate delle varie fasi dell'addestramento.
Temi ispiratori della resilienza e della durezza mentale.
Principi di leadership preziosi inclusi nella narrazione.
Stile di scrittura coinvolgente che tiene incollati i lettori.
Evoca forti emozioni e nostalgia, in particolare per i veterani.

Svantaggi:

Alcune informazioni potrebbero non rispecchiare la struttura attuale della Scuola Ranger, poiché si basano su esperienze di 20 anni fa o più.
Potrebbe non interessare i lettori che non hanno un background militare, in quanto si rivolge prevalentemente a chi ha interessi nell'addestramento militare e nella leadership.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ranger School: Discipline, Direction, Determination

Contenuto del libro:

Da Jimmy Blackmon, autore di Pale Horse: Hunting Terrorists and Commanding Heroes with the 101st Airborne Division e Cowboys Over Iraq: Leadership from the Saddle, arriva il resoconto del suo viaggio attraverso il corso di leadership e di piccole tattiche più impegnativo del mondo: la Scuola Ranger dell'esercito degli Stati Uniti. Army Ranger School.

Attraverso dialoghi coloriti e una narrazione vivida, per la quale Jimmy Blackmon è stato elogiato, il lettore farà un viaggio attraverso la Scuola Ranger.

Dalla nervosa attesa che precede il corso, all'estremo dolore e sofferenza che la Scuola Ranger richiede, Jimmy condivide i sentimenti e le emozioni che accompagnano l'estrema privazione di sonno e cibo. Inoltre, condivide ciò che ha imparato su se stesso lungo il percorso. Prima di poter guidare gli altri, bisogna imparare a guidare se stessi.

La Scuola Ranger è progettata per riprodurre la natura estrema del combattimento in una moltitudine di ambienti. Il tasso di abbandono è superiore al 50%. Ogni studente ranger vive un momento di debolezza in cui vorrebbe mollare tutto e andarsene. Jimmy condivide apertamente il modo in cui ha affrontato la fame estrema, l'esaurimento, le temperature sotto zero e, infine, il desiderio di abbandonare e porre fine alle sofferenze.

Il lettore rimarrà affascinato non solo da ciò che si deve affrontare per ottenere l'ambita tessera di Ranger, ma anche da come gli studenti Ranger affrontano ambienti così difficili, spesso in modo molto umoristico.

Nonostante tutte le sfide citate, gli studenti Ranger devono guidarsi l'un l'altro in missioni complesse su terreni impervi per avere successo. Come motivare, ispirare e guidare in un ambiente così estremo è potente e piacerà ai leader di tutti i tipi e di tutti i settori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682619810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scuola per ranger: Disciplina, direzione, determinazione - Ranger School: Discipline, Direction,...
Da Jimmy Blackmon, autore di Pale Horse: Hunting...
Scuola per ranger: Disciplina, direzione, determinazione - Ranger School: Discipline, Direction, Determination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)