Scuola per ciechi

Punteggio:   (3,0 su 5)

Scuola per ciechi (Dennis McFarland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione della vita di due fratelli anziani, incentrata sui temi della solitudine e del trauma infantile. Sebbene sia scritto in modo eccellente, con un ottimo sviluppo dei personaggi, alcuni lettori lo hanno trovato prolisso e privo di elementi di trama convincenti, in particolare per quanto riguarda l'aspetto del mistero.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con un ottimo sviluppo dei personaggi, personaggi relazionabili, una rappresentazione riflessiva della solitudine e un'esplorazione contemplativa della psiche umana.

Svantaggi:

Il libro è molto lungo e poco avvincente, l'aspetto del mistero sembra un'aggiunta, alcuni punti della trama sono lasciati irrisolti e potrebbe non coinvolgere i lettori in cerca di una narrazione tradizionale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

School for the Blind

Contenuto del libro:

Quando due studenti vengono trovati morti nella loro piccola città natale in Florida, un fratello e una sorella anziani sono costretti a confrontarsi con il loro oscuro passato mentre sono a caccia di un assassino.

Francis Brimm, fotografo di successo, ha vissuto una vita all'insegna dell'avventura, viaggiando per il mondo e accumulando pochi bagagli, sia materiali che personali. Ormai prossimo alla pensione, ha deciso di tornare nella sua città natale in Florida, dove sua sorella Muriel, per sua stessa ammissione, ha condotto un'esistenza molto meno appagante. Figli di un padre alcolizzato e di una madre gelida e restia, i fratelli hanno scoperto che le ferite dell'infanzia rimangono anche in età adulta. Le cicatrici del loro passato emergono con forza quando Francis e Muriel trovano le ossa di due bambini, entrambi studenti della vicina scuola per ciechi. Nella ricerca dell'assassino, entrambi sono costretti a riesaminare i traumi che hanno segnato le loro vite.

Suspense e psicologicamente astuto, La scuola per ciechi è un capolavoro di narrativa letteraria dell'autore di bestseller Dennis McFarland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504074186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Razormist: Dio ama tutti... Anche un assassino professionista? - Razormist: Does God Love...
Nel mio primo libro, Prima Chiesa di Marte: A Practical...
Razormist: Dio ama tutti... Anche un assassino professionista? - Razormist: Does God Love Everyone... Even a Professional Killer?
La stanza della musica - The Music Room
L'acclamato romanzo d'esordio di Dennis McFarland, salutato dalla New York Times Book Review come “un piacere raro... Notevole...
La stanza della musica - The Music Room
Il principe Edoardo - Prince Edward
La storia profonda di un ragazzo che cresce nella Virginia rurale e dell'estate storica che cambierà la sua vita per sempre .Durante...
Il principe Edoardo - Prince Edward
Scuola per ciechi - School for the Blind
Quando due studenti vengono trovati morti nella loro piccola città natale in Florida, un fratello e una sorella anziani sono...
Scuola per ciechi - School for the Blind
La prima chiesa di Marte: Una guida pratica al cristianesimo per i viaggiatori interplanetari -...
Questo libro non è stato scritto per la Chiesa.Ci...
La prima chiesa di Marte: Una guida pratica al cristianesimo per i viaggiatori interplanetari - First Church of Mars: A Practical Guide to Christianity for the Interplanetary Traveler
Un volto alla finestra - A Face at the Window
Un racconto irresistibile che si avventura nei regni spettrali della psicologia, della personalità e dell'intimità"...
Un volto alla finestra - A Face at the Window

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)