Scuola: Il settimo silenzio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scuola: Il settimo silenzio (Craig Herbertson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Jean Deforte, un ragazzo mezzo francese che affronta un anno difficile in una scuola inglese alla ricerca della sorella scomparsa. La narrazione lo conduce attraverso un mondo bizzarro e da incubo, pieno di aule strane, discussioni filosofiche e temi oscuri. Esplora i temi dell'isolamento, della lotta tra bene e male e dell'importanza della gioia rappresentata dalla sorella.

Vantaggi:

Il libro presenta una miscela unica di fantasia, orrore e fantasia, che lo rende interessante per i lettori che amano le narrazioni non convenzionali. La costruzione di un mondo immaginifico e la profondità filosofica sono i punti di forza, insieme a personaggi memorabili come l'ingannatore Moonster e il viaggio esistenziale che Jean intraprende. Lo stile di scrittura è apprezzato come piacevole e ricco di immagini.

Svantaggi:

I temi oscuri e complessi potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani o a chi cerca un fantasy spensierato. Alcuni recensori hanno notato che gli aspetti da incubo e le complessità filosofiche della storia potrebbero risultare opprimenti o confusi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

School: The Seventh Silence

Contenuto del libro:

Jean Deforte ha trovato un bruco ma ha perso la sorellina. È un anno difficile: il padre sta morendo e la madre lo ha mandato in una scuola inglese.

Jean non piace a nessuno perché è per metà francese. Le ragazze ridono. Gli insegnanti gli danno addosso.

I bulli lo aspettano nei corridoi.

Purtroppo per Jean, ci sono cose peggiori dei bulli... Ci sono buchi neri e vuoti negli angoli della sua mente.

Ci sono cose più oscure che le riempirebbero volentieri. Jean sta per scoprire che la sua scuola è più estranea di quanto possa immaginare. Dietro la porta del magazzino ci sono altre aule.

Aule in cui gli aerei di carta trasportano passeggeri, le statue piangono e i giochi da tavolo costano la vita. Ci sono infiniti corridoi polverosi, vie secondarie, cantine, canne fumarie, stanze nascoste e soffitte, e di tanto in tanto si può trovare un alunno che corre. Meglio raggiungerlo.

Jean sa che la sua sorellina è qui. Ma si nasconde o aiuta? È viva o morta? In effetti, Jean è vivo o morto? È una domanda a cui il suo compagno, l'enigmatico Moonster, potrebbe rispondere.

Ma Moonster sta cercando di uscire, non di entrare. La ricerca di Jean diventa un viaggio personale. Un viaggio verso la porta del Settimo Silenzio.

Un rito di passaggio, una spedizione simbolica attraverso l'Ade, la lotta tra il bene e il male, la collisione tra apparenza e realtà.

C'è qualcosa di Dante Alighieri, Mervyn Peake, Lewis Carroll. Aggiungete un po' di Franz Kafka e Philip K. Dick, e avrete capito che questo non è un libro per bambini, a meno che, come Jean, non siano molto coraggiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782012009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scuola: Il settimo silenzio - School: The Seventh Silence
Jean Deforte ha trovato un bruco ma ha perso la sorellina. È un anno difficile: il padre sta morendo e la...
Scuola: Il settimo silenzio - School: The Seventh Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)