Scuola e società

Punteggio:   (4,4 su 5)

Scuola e società (Walter Feinberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per il suo valore educativo, in particolare nelle aree della sociologia e dell'educazione, e molti lettori ne apprezzano la chiarezza e la rilevanza per i corsi accademici. Tuttavia, alcuni lo trovano insipido o poco coinvolgente e le scelte progettuali sono state criticate.

Vantaggi:

Facile da capire, fornisce molti esempi, efficace per l'apprendimento della sociologia e dell'educazione, solleva questioni critiche sulla scuola e sulla società, utile per laureandi e laureati, consegna tempestiva e buone condizioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano la scrittura insipida e poco interessante, paragonandola a noiose attività di riempimento degli spazi vuoti, e criticano il design della copertina del libro. Ci sono lamentele sul prezzo rispetto al valore percepito.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

School and Society

Contenuto del libro:

Questo testo ampiamente utilizzato è stato ampliato per includere le questioni più importanti della scuola contemporanea, tra cui:

⬤  Nuove sezioni di fine capitolo per ulteriori letture.

⬤  Nuovi riferimenti aggiunti all'utile sezione Risorse aggiuntive.

Scuola e società, quinta edizione utilizza casi di studio realistici, dialoghi e domande aperte per stimolare la riflessione sui problemi legati alla scuola e alla società, tra cui la riforma del curriculum, la giustizia sociale e le forme di ricerca in competizione. Scritto in uno stile che parla direttamente all'educatore di oggi, questo libro affronta domande cruciali come: La scuola socializza gli studenti a diventare lavoratori produttivi? - La scuola riproduce la classe sociale e trasmette pregiudizi etnici e di genere? - Un insegnante può evitare di trasmettere i valori sociali e culturali dominanti? - Quali altre materie gli studenti imparano davvero a scuola?

School and Society" è uno dei cinque libri dell'apprezzata serie THINKING ABOUT EDUCATION del Teachers College Press, giunta alla sua quinta edizione. Tutti i libri di questa serie sono stati concepiti per aiutare gli insegnanti in servizio e non a colmare il divario tra teoria e pratica.

Elogi per le edizioni precedenti

"Sono rimasto sorpreso e soddisfatto dalla rilevanza di questo libro in particolare per la vita e il lavoro dei miei insegnanti principianti".

Insegnare Educazione

"(Questa collana) fa un lavoro magistrale nel riunire le questioni di base e i metodi di insegnamento che dovrebbero inquadrare i curricula di fondamenti sociali e filosofici".

Teoria dell'educazione

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807749852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scuola e società - School and Society
Questo testo ampiamente utilizzato è stato ampliato per includere le questioni più importanti della scuola contemporanea, tra...
Scuola e società - School and Society
Educare alla democrazia - Educating for Democracy
Nel nostro mondo in continuo fermento, una cittadinanza istruita è la prima e più forte linea di difesa per il...
Educare alla democrazia - Educating for Democracy
Educare alla democrazia - Educating for Democracy
Nel nostro mondo in continuo fermento, una cittadinanza istruita è la prima e più forte linea di difesa per il...
Educare alla democrazia - Educating for Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)