Scrum: L'arte di fare il doppio del lavoro nella metà del tempo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scrum: L'arte di fare il doppio del lavoro nella metà del tempo (Jeff Sutherland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una panoramica accattivante di Scrum e di come può trasformare vari settori oltre a quello dello sviluppo software. Sottolinea l'importanza del lavoro di squadra, della cultura aziendale e delle metodologie agili, con il supporto di aneddoti e storie provenienti da vari settori. Sebbene molti recensori ne lodino la leggibilità e le intuizioni pratiche, altri criticano la mancanza di indicazioni dettagliate sull'implementazione efficace di Scrum.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e gli aneddoti avvincenti rendono il libro piacevole da leggere.
Fornisce una solida introduzione ai principi di Scrum e al suo contesto storico.
Evidenzia l'importanza delle dinamiche di squadra, della leadership e della collaborazione in vari campi.
Diversi recensori hanno trovato le idee pratiche e applicabili in situazioni reali.
Consigliato sia ai leader che ai membri dei team, con un'ampia attrattiva che va oltre il semplice sviluppo del software.

Svantaggi:

Manca di una guida dettagliata passo-passo sull'implementazione di Scrum, il che lo rende meno adatto ai professionisti in cerca di conoscenze approfondite.
Alcuni recensori hanno notato un'eccessiva enfasi sulla narrazione a scapito delle pratiche concrete di Scrum.
Il titolo e l'attenzione alla produttività possono trarre in inganno i lettori sugli obiettivi primari di Scrum, ovvero la fornitura di valore e la flessibilità.
Criticato per l'aneddotica e l'insufficienza di dati empirici a sostegno delle affermazioni contenute nel libro.

(basato su 893 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scrum: The Art of Doing Twice the Work in Half the Time

Contenuto del libro:

Per coloro che credono che ci debba essere un modo più agile ed efficiente di portare a termine le cose, ecco un libro brillantemente discorsivo e stimolante sul processo di leadership e di gestione che sta cambiando il nostro modo di vivere.

In futuro, gli storici potrebbero guardare indietro al progresso umano e tracciare una linea netta che indichi "prima di Scrum" e "dopo Scrum". Scrum è così innovativo. È già alla base della maggior parte delle aziende tecnologiche più importanti del mondo. E ora sta iniziando a diffondersi in tutti i settori in cui i leader si confrontano con progetti complessi.

Se vi siete mai stupiti della velocità con cui il mondo sta cambiando, Scrum è uno dei motivi per cui è stato adottato. Sono stati registrati aumenti di produttività fino al 1200% e non c'è nessuno che spieghi in modo più lucido - o convincente - Scrum e le sue brillanti promesse di Jeff Sutherland, l'uomo che ha messo insieme il primo team Scrum più di vent'anni fa.

Il problema spinoso che Jeff ha iniziato ad affrontare all'epoca si riduce a questo: le persone sono spettacolarmente incapaci di fare le cose con agilità ed efficienza. I piani migliori vanno in fumo. I team spesso lavorano in modo opposto l'uno all'altro. E quando la pressione aumenta, l'infelicità sale alle stelle. Attingendo alla sua esperienza di pilota di caccia con formazione a West Point, di esperto di biometria, di innovatore della tecnologia ATM e di V. P. di ingegneria o CTO in undici diverse aziende tecnologiche, Jeff ha iniziato a sfidare queste realtà disfunzionali, cercando soluzioni che avessero un impatto globale.

In questo libro vi troverete in prima linea con Scrum, dove il sistema di Jeff, basato su una profonda responsabilità, sull'interazione tra i team e sul costante miglioramento iterativo, sta, tra le altre cose, portando l'FBI nel 21° secolo, perfezionando il design di un'auto economica da 140 miglia all'ora/100 miglia al gallone, aiutando la NPR a riportare le azioni in rapido movimento in Medio Oriente, cambiando il modo in cui i farmacisti interagiscono con i pazienti, riducendo la povertà nel Terzo Mondo e persino aiutando le persone a pianificare i loro matrimoni e a svolgere le faccende del fine settimana.

Intrecciato con spunti tratti dalle arti marziali, dal processo decisionale giudiziario, dal combattimento aereo avanzato, dalla robotica e da molte altre discipline, Scrum è costantemente avvincente. Ma la ragione più importante per leggere questo libro è che potrebbe aiutarvi a realizzare ciò che gli altri considerano irraggiungibile, sia che si tratti di inventare una tecnologia all'avanguardia, di ideare un nuovo sistema di istruzione, di sperimentare un modo per sfamare gli affamati o, più vicino a casa, di costruire le fondamenta per far prosperare la vostra famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385346450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrum: L'arte di fare il doppio del lavoro nella metà del tempo - Scrum: El Arte de Hacer El Doble...
L'autore di questo libro si è interessato al tema...
Scrum: L'arte di fare il doppio del lavoro nella metà del tempo - Scrum: El Arte de Hacer El Doble de Trabajo En La Mitad de Tiempo
Scrum: L'arte di fare il doppio del lavoro nella metà del tempo - Scrum: The Art of Doing Twice the...
Per coloro che credono che ci debba essere un...
Scrum: L'arte di fare il doppio del lavoro nella metà del tempo - Scrum: The Art of Doing Twice the Work in Half the Time
Scrum - L'arte di fare il doppio del lavoro nella metà del tempo - Scrum - The Art of Doing Twice...
Fornisce un approccio rivoluzionario alla gestione...
Scrum - L'arte di fare il doppio del lavoro nella metà del tempo - Scrum - The Art of Doing Twice the Work in Half the Time
Un libro su Scrum: Lo spirito del gioco - A Scrum Book: The Spirit of the Game
La costruzione di un prodotto di successo coinvolge solitamente team...
Un libro su Scrum: Lo spirito del gioco - A Scrum Book: The Spirit of the Game
Padronanza del prodotto: Da una buona a una grande proprietà del prodotto - Product Mastery: Von...
PER LO SVILUPPO AGILE DI PRODOTTI DI SUCCESSO, LE...
Padronanza del prodotto: Da una buona a una grande proprietà del prodotto - Product Mastery: Von gutem zu groartigem Product Ownership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)