Scrivere sui muri di notte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scrivere sui muri di notte (Claudia Serea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Scrivere sui muri di notte” di Claudia Serea è apprezzato per il suo realismo magico, la sua narrazione personale e la capacità di esplorare temi complessi come i disordini politici e la guerra attraverso una poesia evocativa. Il libro offre immagini ricche e intuizioni profonde, rendendolo una lettura accattivante che risuona con un ampio pubblico.

Vantaggi:

Il libro fonde il realismo magico con la narrazione personale, fornendo una prospettiva unica sulla Romania comunista e sull'esperienza dell'emigrazione. Presenta una poesia coinvolgente, piena di immagini sorprendenti e osservazioni profonde. Il linguaggio è accessibile ma profondamente significativo e si rivolge a molti lettori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati inconvenienti significativi, il che suggerisce una soddisfazione generale dell'opera.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Writing on the Walls at Night

Contenuto del libro:

In questa nuova raccolta di poesie in prosa, Claudia Serea usa il surrealismo, l'ironia e l'umorismo per esprimere le sue esperienze, dalla crescita dietro la cortina di ferro all'immigrazione a New York.

La prima sezione del libro, "Non c'erano fagioli magici", ricorda la sua infanzia in Romania sotto il governo di Nicolae Ceaușescu, un mondo in cui il terrore si mescola alle fiabe, agli incubi e ai sogni. La seconda sezione, "I custodi delle chiavi della luna", introduce un cast di personaggi particolari, tra cui protagonisti di fiabe popolari, streghe, fantasmi, un collezionista di nuvole, un fabbricante di musica d'osso, un uomo che dipinge il tempo e il Signore del Tempo.

In "Dark Calligraphy", il poeta evoca la storia, ricordando la guerra e l'oppressione attraverso gli occhi di un bambino. Il lettore è guidato da una bambina e da un custode di un museo attraverso i grandi traumi della storia recente. Nell'ultima sezione del libro, "Il cappello russo", Serea trasporta il lettore in una metropoli strana come il passato che porta con sé, nel "museo delle nostre vite", dove "siamo i curatori, i visitatori e i quadri che si dipingono da soli".

Questo luogo sorprendente assomiglia vagamente a New York, distorta dai ricordi e dai sogni, ma potrebbe anche essere Las Vegas, dove "ciò che accade nella poesia rimane nella poesia". In questa raccolta, i lettori di Serea vincono "chilo dopo chilo di poesie luccicanti", i fagioli magici che useranno per fuggire ancora e ancora, scoprendo significati nascosti con sorpresa e piacere a ogni nuova lettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956692013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere sui muri di notte - Writing on the Walls at Night
In questa nuova raccolta di poesie in prosa, Claudia Serea usa il surrealismo, l'ironia e l'umorismo per...
Scrivere sui muri di notte - Writing on the Walls at Night
La carriola rossa di Rutherford 15 - The Rutherford Red Wheelbarrow 15
Oltre 300 pagine, con il lavoro di 100 poeti! The Red Wheelbarrow celebra il suo 15°...
La carriola rossa di Rutherford 15 - The Rutherford Red Wheelbarrow 15

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)