Scrivere storie con tre lettere: Arte e graffiti di Egs

Punteggio:   (1,0 su 5)

Scrivere storie con tre lettere: Arte e graffiti di Egs (Tobias Barenthin Lindblad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Writing Stories with Three Letters: Art and Graffiti by Egs

Contenuto del libro:

L'artista contemporaneo finlandese EGS è uno degli artisti di maggior successo della sua generazione. Come uno dei primi artisti chiaramente radicati nel mondo dei graffiti in Scandinavia, EGS ha tenuto un'importante mostra personale alla Kunsthalle di Helsinki nel 2018. Nella primavera del 2020 sarà esposto al Finnish Glass Museum.

EGS lavora in un universo tutto suo, fondato sull'uso delle sole tre lettere del suo nome. Che si tratti dei suoi dinamici disegni a inchiostro o del mezzo più lento ma ancora più difficile da controllare del vetro, quelle tre lettere sono il fondamento della sua arte e delle storie che racconta.

Mentre espone opere in musei e gallerie a livello internazionale, EGS continua a dipingere graffiti per le strade di tutto il mondo. È diventato una figura importante nella comunità internazionale dei graffiti. Sia per la qualità del suo lavoro, ma anche per un'atmosfera intellettuale che attraversa come un filo rosso tutti i suoi lavori, rafforzandone la produzione, sia per il fatto di essere una persona aperta, curiosa e generosa, che realizza opere nelle più diverse parti del mondo con grande rispetto per il contesto.

In questo libro, EGS e l'archivista di graffiti e autore Tobias Barenthin-Lindblad discutono della pratica di EGS sia in studio che in strada. La conversazione verte su argomenti direttamente collegati alle opere d'arte che sono raffigurate nel libro, ma anche sui significati più profondi e sulle forze trainanti dell'essere un artista. Come si fa a portare in studio l'energia della pittura in strada? Come si può portare l'incertezza della lavorazione del vetro nella pittura di graffiti per strada? Come comunicano un dipinto in una fabbrica finlandese abbandonata e una scultura in vetro in una galleria? Un artista si misura da una singola opera d'arte o dal suo corpus di lavori? E infine: una parola senza significato può avere un messaggio?

Writing Stories with Three Letters si addentra nell'arte, nella creatività e nelle teorie di uno dei più interessanti artisti contemporanei scandinavi.

"Con una gamba nei graffiti classici e l'altra nelle belle arti, EGS rappresenta la perfetta simbiosi di entrambi i mondi. Ha intrapreso la strada più lunga e l'autenticità che emana dalle sue opere è inconfondibile".

Tony "Rubin" Sjoman.

"EGS è cresciuto da un avventuriero dei graffiti a un artista multidisciplinare il cui lavoro rompe le convenzioni e offre bellezza nei modi più inaspettati. Attraverso EGS impariamo cosa significa per un artista di graffiti raggiungere il suo pieno potenziale e trasformarsi da vandalo ad artista contemporaneo - un artista dannatamente bravo".

Ket.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789188369338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere storie con tre lettere: Arte e graffiti di Egs - Writing Stories with Three Letters: Art...
L'artista contemporaneo finlandese EGS è uno degli...
Scrivere storie con tre lettere: Arte e graffiti di Egs - Writing Stories with Three Letters: Art and Graffiti by Egs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)