Scrivere per ripristinare: Un diario di scrittura creativa passo dopo passo per chi è sopravvissuto a un trauma sessuale (Terapia della scrittura, Potere di guarigione della scrittura)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Scrivere per ripristinare: Un diario di scrittura creativa passo dopo passo per chi è sopravvissuto a un trauma sessuale (Terapia della scrittura, Potere di guarigione della scrittura) (Jen Cross)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 53 voti.

Titolo originale:

Write to Restore: A Step-By-Step Creative Writing Journal for Survivors of Sexual Trauma (Writing Therapy, Healing Power of Writing)

Contenuto del libro:

Usa le tue parole per guarire con questo diario per la cura di te stesso.

Elogi per Writing Ourselves Whole di Jen Cross, il compagno di questo diario Write to Restore. "Questo è il libro più essenziale sulla pratica della scrittura che io conosca...". -Pat Schneider, autrice di How the Light Gets In e fondatrice del metodo Amherst Writers & Artists.

#1 Bestseller in Gay & Lesbian Studies

Jen Cross ha lavorato con i sopravvissuti ai traumi sessuali per oltre quindici anni e ha fondato un'organizzazione che si dedica alla creazione di spazi per i sopravvissuti per scrivere e parlare delle loro esperienze.

La scrittura creativa sta diventando sempre più un metodo di recupero dei traumi. La parola scritta ha un grande potere, ancor più se si tratta delle nostre parole. Scrivere un diario è una liberazione catartica delle emozioni, perché ci permette non solo di elaborare le esperienze passate, ma anche di riflettere su come ci sentiamo nel momento presente. In questo modo, la scrittura è una delle pratiche di autocura più facilmente accessibili.

Guarire da un trauma può essere un processo lento e doloroso, soprattutto per i sopravvissuti a traumi sessuali, che spesso si vergognano di tenere per sé la propria esperienza. Write to Restore, un diario che accompagna il libro di Jen Cross Writing Ourselves Whole, è uno spazio per mettere il dolore su una pagina e, così facendo, liberare la presa che ha su di noi e ripristinare il nostro corpo e la nostra mente.

In questo diario di auto-aiuto trovate:

⬤ Un viaggio guidato di 60 giorni per guarire dalla propria esperienza.

⬤ Sedici esercizi di scrittura che spingono delicatamente gli scrittori ad approfondire le loro esperienze e a rinnovarsi.

⬤ Letture successive, esercizi aggiuntivi e utilizzi suggeriti per la vostra scrittura.

Se avete lavorato su libri come Il corpo tiene il punteggio; Il libro di lavoro sul PTSD complesso; Comincia da dove sei; Guarire il cuore ferito; o Presente, non perfetto, allora Scrivere per risanare vi fornirà ulteriore sostegno e risanamento per il vostro processo di guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642501063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:126

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere se stessi: Usare il potere della propria creatività per recuperare e guarire da un trauma...
Guarire le vittime di violenza sessuale attraverso il...
Scrivere se stessi: Usare il potere della propria creatività per recuperare e guarire da un trauma sessuale (Help for Rape Victims, Trauma and Recov - Writing Ourselves Whole: Using the Power of Your Own Creativity to Recover and Heal from Sexual Trauma (Help for Rape Victims, Trauma and Recov
Scrivere per ripristinare: Un diario di scrittura creativa passo dopo passo per chi è sopravvissuto...
Usa le tue parole per guarire con questo diario per...
Scrivere per ripristinare: Un diario di scrittura creativa passo dopo passo per chi è sopravvissuto a un trauma sessuale (Terapia della scrittura, Potere di guarigione della scrittura) - Write to Restore: A Step-By-Step Creative Writing Journal for Survivors of Sexual Trauma (Writing Therapy, Healing Power of Writing)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)