Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Writing for the Stage: The Playwright's Handbook
Il teatro è una forma d'arte essenziale in continua evoluzione.
Un'opera ben scritta può farci ridere, piangere, rabbrividire o riflettere. Può confermare ciò che già sappiamo o introdurci a nuovi mondi.
Può rilassarci o incitarci all'azione. Scrivere per il palcoscenico - Manuale del drammaturgo è una guida passo passo alla scrittura drammatica. Basandosi su metodi collaudati e su intuizioni professionali, questo libro esplora i meccanismi della scrittura teatrale e le abilità necessarie per creare una storia avvincente.
L'obiettivo è quello di aiutare i lettori a comprendere l'arte e il mestiere di scrivere per il palcoscenico e a evitare alcune trappole. Gli argomenti trattati comprendono la definizione di un testo teatrale, i punti di partenza, l'importanza della struttura, la prima stesura e le riscritture, la collocazione del lavoro e la negoziazione delle prove e, infine, la figura del drammaturgo in un contesto di devising.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)