Scrivere l'energia del sé: Il passato non è inchiostro che scompare

Scrivere l'energia del sé: Il passato non è inchiostro che scompare (Kara Dorris)

Titolo originale:

Writing the Self-Elegy: The Past Is Not Disappearing Ink

Contenuto del libro:

Un'innovativa tabella di marcia per affrontare il nostro io passato e presente.

Oneste, dolorose e intime, le autoelegie sono poesie uniche che si concentrano sulla perdita piuttosto che sulla morte, piangendo versioni di sé dimenticate o mai esistite. All'interno della loro cornice lirica, possono coesistere molteplici sé - saggi e ingenui, arrabbiati e rassegnati - insieme a molteplici linee temporali, ogni possibile percorso derivante da una piccola scelta che crea nuovi sé e nega quelli potenziali. Dando voce al dolore e complicando al contempo le verità personali, le auto-elegie sono una forma poetica ideale per il nostro tempo, che ci costringe a mettere in discussione le nostre certezze, a sanare le divisioni e a ripensare il nostro rapporto con gli altri.

In Writing the Self-Elegy, la poetessa Kara Dorris ci introduce a questa tradizione prismatica e al suo potenziale per forgiare nuovi mondi. Le auto-elegie incluse in questa antologia mescolano autobiografia e poetica, fondendo l'artigianato con la razza, il genere, la sessualità, l'abilità e la disabilità, e il luogo - tutti gli elementi privati e pubblici che costruiscono l'identità individuale e sociale. Queste poesie riflettono il nostro complicato presente, collegandoci al nostro passato, agendo come lenti per la comprensione e definendo il sé e facilitando la reinvenzione. I ventotto poeti inclusi in questo volume praticano l'autoelegia in modo diverso, realizzando l'intera gamma della forma. Oltre a un breve saggio che racchiude il valore centrale del genere e il suo potere strutturale, il contributo di ogni poeta si conclude con suggerimenti per la scrittura che saranno di ispirazione in classe e fuori. Questa è un'antologia che i lettori terranno stretta e condivideranno, esemplificando uno stile di scrittura che è tanto giocoso quanto interrogativo e che ripristina l'io nel suo confronto con il dolore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809339068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere l'energia del sé: Il passato non è inchiostro che scompare - Writing the Self-Elegy: The...
Un'innovativa tabella di marcia per affrontare il...
Scrivere l'energia del sé: Il passato non è inchiostro che scompare - Writing the Self-Elegy: The Past Is Not Disappearing Ink
Quando il corpo è un guardrail - When the Body is a Guardrail
Ambientate lungo autostrade solitarie, le voci di When the Body is a Guardrail sono inquiete e in...
Quando il corpo è un guardrail - When the Body is a Guardrail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)