Scrivere in classe: Documenti pedagogici come generi retorici

Scrivere in classe: Documenti pedagogici come generi retorici (E. Neaderhiser Stephen)

Titolo originale:

Writing the Classroom: Pedagogical Documents as Rhetorical Genres

Contenuto del libro:

Writing the Classroom esplora il modo in cui i docenti compongono e utilizzano i documenti pedagogici per stabilire le aspettative della classe e le pratiche di insegnamento, nonché per articolare le identità professionali che svolgono sia dentro che fuori la classe.

Gli autori di questa raccolta unica nel suo genere impiegano un'ampia gamma di quadri metodologici per dimostrare come i generi pedagogici - anche quelli apparentemente semplici come il syllabus della classe - abbiano una vita che si estende ben oltre l'aula, in quanto diventano parte del modo in cui gli insegnanti universitari rappresentano la propria identità accademica, sostengono i valori pedagogici e negoziano le molte forze esterne che influenzano l'atto dell'insegnamento. Writing the Classroom mette in luce generi spesso trattati come bidimensionali, con scopi puramente funzionali, sostenendo invece che generi come le proposte di incarico, le proposte di corso, le dichiarazioni didattiche e i documenti programmatici svolgono un ruolo fondamentale nella costruzione della classe e della più ampia impresa pedagogica all'interno del mondo accademico.

Writing the Classroom invita gli insegnanti esperti e gli amministratori di facoltà a considerare criticamente il proprio impegno con i generi pedagogici e offre agli studenti laureati e ai nuovi docenti una visione dei generi che forse stanno imparando ad abitare solo ora, mentre cercano di stabilire la loro identità personale di insegnanti. Il libro mette in luce la complessità retorica dei generi scritti al servizio della pedagogia non solo per gli studenti, ma anche per i molti altri destinatari del mondo accademico che hanno un ruolo nel plasmare l'esperienza dell'insegnamento.

Collaboratori: Michael Albright, Lora Arduser, Lesley Erin Bartlett, Logan Bearden, Lindsay Clark, Dana Comi, Zack K. De Piero, Matt Dowell, Amy Ferdinandt Stolley, Mark A. Hannah, Megan Knight, Laura R. Micciche, Cindy Mooty, Dustin Morris, Kate Navickas, Kate Nesbit, Jim Nugent, Lori A. Ostergaard, Cynthia Pengilly, Jessica Rivera-Mueller, Christina Saidy, Megan Schoen, Virginia Schwarz, Christopher Toth.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646422913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere in classe: Documenti pedagogici come generi retorici - Writing the Classroom: Pedagogical...
Writing the Classroom esplora il modo in cui i...
Scrivere in classe: Documenti pedagogici come generi retorici - Writing the Classroom: Pedagogical Documents as Rhetorical Genres

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)