Writing the Modern: Selected Texts on Art & Art History in Singapore, Malaysia & Southeast Asia, 1973-2015
T. K.
Sabapathy scrive di arte del Sud-Est asiatico da oltre quarant'anni, come critico, curatore e storico dell'arte. È un critico penetrante e un ardente sostenitore dell'arte e degli artisti di Singapore e della Malesia. I suoi metodi storici dell'arte, la documentazione critica, il dialogo approfondito con gli artisti e la spiegazione dettagliata delle loro opere hanno segnato il corso del discorso artistico nella regione.
Writing the Modern è la prima raccolta del lavoro di Sabapathy, con pezzi che rappresentano la portata e la profondità della sua produzione e mettono in evidenza i suoi scritti più importanti e influenti. Allo stesso tempo, si tratta di un'indagine sui vasti cambiamenti nel panorama dell'arte nella regione nel corso del periodo.
Sabapathy racconta il passaggio dell'arte asiatica da una modalità prevalentemente nazionalista/modernista a uno stile contemporaneo globale. Chi non conosce il suo lavoro troverà in questo libro l'introduzione ideale alla sua opera.
I fan di lunga data troveranno in questo libro l'occasione perfetta per rivedere e rinnovare la sua opera. In definitiva, si tratta di una raccolta che sicuramente alimenterà una nuova generazione di scrittori, ricercatori ed espositori di arte moderna e contemporanea.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)