Scrivere e vendere sceneggiature teatrali

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scrivere e vendere sceneggiature teatrali (V. Hay L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida preziosa per sceneggiatori e narratori, concentrandosi in particolare sulla scrittura di sceneggiature drammatiche. È apprezzato per l'analisi dettagliata, i casi di studio e gli strumenti pratici per navigare nel processo di sceneggiatura. Tuttavia, è stato notato che il libro contiene alcune dure verità sulle difficoltà di scrivere sceneggiature drammatiche e di entrare nel settore, che potrebbero non essere gradite a tutti.

Vantaggi:

Offre una descrizione dettagliata delle storie e casi di studio, fornisce risorse per scrivere e vendere sceneggiature spec, insegna gli aspetti critici della scrittura e della struttura, enfatizza la passione e l'originalità nella scrittura e include conoscenze privilegiate sull'industria.

Svantaggi:

Contiene dure verità sulle sfide della sceneggiatura, temi ripetitivi sulle scarse possibilità di successo della scrittura drammatica, alcuni possono trovarlo noioso o poco informativo e può essere eccessivamente dettagliato su sceneggiature specifiche che non sono molto conosciute.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Writing & Selling Drama Screenplays

Contenuto del libro:

Tutti gli aspetti della sceneggiatura drammatica, con casi di studio come Erin Brockovich, Il discorso del re, Juno e molti altri.

Analizzando i dettagli di ciò che differenzia il dramma dal genere, questo libro prende in considerazione questioni quali: cos'è la “verità emotiva”? “Cosa separa i personaggi stereotipati da quelli autentici? Quali sono i diversi tipi di sceneggiatura di un film drammatico? Come si fanno questi film, quando non ci sono “soldi”? “E quali sono le opportunità di distribuzione per i film drammatici? Esplorando i modi in cui il dramma e l'autenticità funzionano, il libro mette gli sceneggiatori in condizione di fare le proprie scelte in materia di storia e personaggi, in modo da poter scrivere e anche confezionare, finanziare e persino realizzare i propri lungometraggi drammatici. Casi di studio dettagliati di film drammatici realizzati sia con budget limitati che con budget più elevati offrono spunti di riflessione da parte di sceneggiatori, registi e produttori.

Tra i film trattati figurano Brokeback Mountain, American Beauty, Saving Mr. Banks, Changeling e Girl, Interrupted.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843444121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ho mai avuto - Never Have I Ever
Non sono mai stato punito per quello che ho fatto... 'Un turbine inquietante di un romanzo con un nucleo sorprendentemente oscuro. 5...
Non ho mai avuto - Never Have I Ever
Scrivere e vendere sceneggiature teatrali - Writing & Selling Drama Screenplays
Tutti gli aspetti della sceneggiatura drammatica, con casi di studio come...
Scrivere e vendere sceneggiature teatrali - Writing & Selling Drama Screenplays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)