Scrivere da sbagliato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Scrivere da sbagliato (Craig McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Write From Wrong di Craig McDonald è il capitolo conclusivo della serie di Hector Lassiter, che racconta la vita movimentata del protagonista dal 1914 al 1986. Il libro è celebrato per la sua qualità letteraria, che mescola umorismo, nostalgia ed elementi poetici e rende omaggio a scrittori iconici della narrativa poliziesca.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come eccellente, solida, letteraria e potente. Unisce umorismo, romanticismo e una profondità emotiva inaspettata. Il libro fornisce un ricco contesto storico e presenta notevoli scrittori reali, creando una narrazione coinvolgente che celebra il genere. Molti recensori lo considerano il giusto coronamento di una serie molto amata.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la serie relativamente sconosciuta, il che potrebbe influenzare i lettori. Inoltre, poiché questo libro è l'ultimo della serie, i fan potrebbero sentirsi delusi dalla conclusione del viaggio di Hector Lassiter e desiderare altre puntate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Write from Wrong

Contenuto del libro:

In quasi una dozzina di romanzi acclamati e nominati a livello internazionale, la serie di Hector Lassiter ha affascinato i lettori con una storia segreta del crimine, della politica e delle arti del XX secolo.

Hector - vagabondo, amante e autore di narrativa spesso descritto dai critici letterari come "vive ciò che scrive e scrive ciò che vive" - è stato testimone e persino catalizzatore di alcuni dei momenti storici e artistici più oscuri della sua turbolenta epoca.

In questo ultimo libro, che abbraccia tutta la vita, Craig McDonald informa ulteriormente e mette la pietra tombale sulla saga di Lassiter.

Anche i conoscenti e i "personaggi" dei romanzi precedenti fanno l'ultimo giro di boa, tra cui Ernest Hemingway e Orson Welles, per un ultimo, seducente viaggio storico attraverso il XX secolo e oltre, dalla romantica America di Ragtime alla nostra sempre più insidiosa era digitale.

Write from Wrong presenta un ritratto toccante e provocatorio dell'autore non solo da giovane ma anche da vecchio, sempre impegnato a scrivere "una frase vera".

Questo è l'ultimo capitolo della serie di McDonald candidata ai premi Edgar/Anthony, ma è anche un punto di ingresso per i nuovi lettori per sperimentare una serie di crimini che BookPage ha dichiarato "selvaggiamente inventiva" e il Chicago Tribune la "narrativa poliziesca più insolita e leggibile degli ultimi anni".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916156593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte nel sangue - Art in the Blood
James Ellroy, Dan Brown, Ian Rankin, George Pelacanoes, Ken Bruen, Michael Connelly, Ridley Pearson... tra gli scrittori intervistati in queste...
Arte nel sangue - Art in the Blood
Scrivere da sbagliato - Write from Wrong
In quasi una dozzina di romanzi acclamati e nominati a livello internazionale, la serie di Hector Lassiter ha affascinato i...
Scrivere da sbagliato - Write from Wrong
Arte nel sangue - Art in the Blood
James Ellroy, Dan Brown, Ian Rankin, George Pelacanoes, Ken Bruen, Michael Connelly, Ridley Pearson... tra gli scrittori intervistati in queste...
Arte nel sangue - Art in the Blood
Un tempo un mondo - Once a World
Le tensioni al confine stanno degenerando in una sanguinosa violenza; attacchi terroristici contro cittadini americani di piccole città e...
Un tempo un mondo - Once a World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)