Scrivere che si fa notare: Trova la tua voce, diventa un narratore migliore, fatti pubblicare

Punteggio:   (4,9 su 5)

Scrivere che si fa notare: Trova la tua voce, diventa un narratore migliore, fatti pubblicare (Estelle Erasmus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Writing That Gets Noticed” di Estelle Erasmus è una guida perspicace per gli scrittori di tutti i livelli, che offre consigli pratici sulla generazione di idee, la creazione di saggi personali, la presentazione e la navigazione nel processo editoriale. I lettori apprezzano il tono incoraggiante, le utili liste di controllo e gli esempi di vita reale che rendono il libro una risorsa e una lettura piacevole.

Vantaggi:

Copertura completa delle fasi di scrittura e pubblicazione.
Tono incoraggiante e amichevole che risuona con i lettori.
Suggerimenti pratici e consigli praticabili con liste di controllo.
Spunti di riflessione tratti dalla vasta esperienza dell'autore.
Struttura ben organizzata che facilita l'apprendimento.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero ritenere che il libro si rivolga specificamente alla scrittura di saggi o articoli freelance, limitando la sua più ampia applicabilità a tutte le forme di scrittura. Sebbene molti lo trovino utile, alcuni potrebbero desiderare tecniche più avanzate per gli scrittori più esperti.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Writing That Gets Noticed: Find Your Voice, Become a Better Storyteller, Get Published

Contenuto del libro:

Un ex guardiano di numerose pubblicazioni, saggista ampiamente pubblicato e amato insegnante e coach di scrittura mostra agli scrittori come trovare la propria voce, scriverla e farsi notare dagli editor.

Scrivere e farsi pubblicare può essere scoraggiante. Innumerevoli persone scrivono saggi personali, articoli e saggi-articoli ibridi e sanno di produrre ottimo materiale, ma non riescono a capire come confezionarlo per catturare l'attenzione difficile da ottenere dei redattori. Scrivere che si fa notare" è per loro. L'autrice Estelle Erasmus sa per esperienza che le storie di successo che ispirano sono reali: il saggio virale di Stephanie Land su Vox ha portato al suo bestseller di memorie, Maid, mentre il saggio "Modern Love" di Amy Krouse Rosenthal sul New York Times ha scatenato una lucrosa guerra di offerte per i diritti cinematografici. Erasmus ha anche diverse storie di successo, come il suo saggio "How to Bullyproof Your Child" per il New York Times, che è diventato virale e ha portato a un'apparizione su Good Morning America. In capitoli basati su esperienze reali, la Erasmus insegna agli scrittori a:

- scavare nella propria vita per trovare idee e incubarle.

- affinare la propria voce singolare e personale.

- scegliere il formato perfetto per la propria storia: saggio personale, op-ed, articolo di approfondimento e altro ancora.

- ricercare le pubblicazioni e il galateo dei redattori.

- creare una presentazione perfetta.

- proteggere la propria psiche dal rifiuto.

- mantenere ciò che hanno promesso una volta ottenuto l'incarico.

Questo, dice Erasmus, è il libro che avrebbe sempre voluto avere. I suoi studenti di scrittura affermano che lavorare con lei è come "pubblicare con gli steroidi", perché vengono pubblicati in fretta e furia. Allacciate le cinture!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608688364
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere che si fa notare: Trova la tua voce, diventa un narratore migliore, fatti pubblicare -...
Un ex guardiano di numerose pubblicazioni,...
Scrivere che si fa notare: Trova la tua voce, diventa un narratore migliore, fatti pubblicare - Writing That Gets Noticed: Find Your Voice, Become a Better Storyteller, Get Published

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)