Scrivere bene la teologia: Una retorica per scrittori teologici e biblici

Punteggio:   (4,5 su 5)

Scrivere bene la teologia: Una retorica per scrittori teologici e biblici (B. Yaghjian Lucretia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scrivere bene la teologia” è una risorsa completa per migliorare le capacità di scrittura teologica. È particolarmente apprezzato per il suo contenuto informativo e per gli esercizi pratici. Tuttavia, viene criticato per la sua percezione di parzialità nelle prospettive teologiche e per la sua lunghezza.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo e fornisce preziosi spunti per la scrittura teologica. Include esercizi pratici (Memos) che aiutano a rafforzare la comprensione. Molti lettori lo hanno trovato un'ottima esperienza di apprendimento e una risorsa affidabile per studenti e docenti di teologia. È stata apprezzata anche l'organizzazione del libro in parti tematiche che coprono vari aspetti della scrittura teologica.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autrice potrebbe migliorare il suo stile di scrittura riducendo la verbosità. I conservatori hanno espresso notevoli preoccupazioni riguardo al contenuto e alle prospettive presentate nel libro, compresa l'attenzione dell'autrice per la teologia femminista. Inoltre, la lunghezza del libro e l'abbondanza di note a piè di pagina possono risultare eccessivi per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Writing Theology Well: A Rhetoric for Theological and Biblical Writers

Contenuto del libro:

Guida operativa per gli studenti che svolgono attività di scrittura e ricerca teologica nei corsi di teologia e di studi biblici, questo libro integra le discipline della scrittura, della retorica e della teologia, per fornire un testo standard per l'insegnamento e il tutoraggio della scrittura nel curriculum teologico.

In quanto retorica teologica, incoraggia anche l'eccellenza nella scrittura teologica in ambito pubblico, aiutando a preparare gli studenti per le loro più ampie vocazioni di scrittori, predicatori e comunicatori in una varietà di contesti ministeriali e professionali. Questa seconda edizione include nuovi capitoli su “Scrivere teologia in una nuova lingua”, che esplora le sfide linguistiche e culturali di una buona scrittura teologica in una lingua non materna, e “Scrivere e apprendere la teologia in un'era elettronica”, rivolto agli studenti a distanza che imparano a scrivere bene la teologia dai corsi online e che si occupano delle tecnologie necessarie per farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780567499172
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere bene la teologia: Una retorica per scrittori teologici e biblici - Writing Theology Well: A...
Guida operativa per gli studenti che svolgono...
Scrivere bene la teologia: Una retorica per scrittori teologici e biblici - Writing Theology Well: A Rhetoric for Theological and Biblical Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)