Punteggio:
La raccolta di saggi di David Grossman, “Writing in the Dark”, esplora i temi della letteratura, della politica e dell'esperienza umana in mezzo ai conflitti. I saggi riflettono sul ruolo della letteratura in contesti personali e sociali, mettendo in luce le acute osservazioni di Grossman. Mentre alcuni lettori notano una mancanza di attenzione politica e una leggera ripetizione, molti lodano l'eleganza e l'accessibilità della sua prosa.
Vantaggi:⬤ Saggi perspicaci che fondono efficacemente letteratura e politica.
⬤ Lo stile di scrittura di Grossman è apprezzato per la sua chiarezza e profondità.
⬤ Accessibile ai lettori interessati alla scrittura e ai processi creativi.
⬤ La raccolta è compatta ma intellettualmente ricca, e offre spunti preziosi in un formato breve.
⬤ Alcuni lettori hanno notato un po' di ripetizione nei saggi.
⬤ Alcuni hanno trovato la raccolta un po' disarticolata o priva di un focus centrale.
⬤ Non tutti i saggi affrontano direttamente la situazione politica, il che potrebbe deludere i lettori che cercano un discorso più politico.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Writing in the Dark: Essays on Literature and Politics
Per tutta la sua carriera, David Grossman si è fatto portavoce della pace e della riconciliazione tra Israele e i suoi cittadini e vicini arabi.
In questi sei saggi sulla politica e la cultura in Israele, si rivolge alla coscienza di un Paese che ha perso fiducia nei suoi leader e nei suoi ideali. Questa raccolta, Writing in the Dark, include un discorso già famoso sulla disastrosa Seconda guerra del Libano del 2006, la guerra che ha tolto la vita al figlio ventunenne di Grossman, Uri.
Commoventi, umani, lucidi e coraggiosi, che toccano la letteratura e la creazione artistica così come la politica e la filosofia, questi scritti sono un cri de coeur di "uno scrittore che è stato, per quasi due decenni, uno dei più originali e talentuosi non solo nel suo Paese, ma ovunque" ( The New York Times Book Review ).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)