Scrivere al buio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scrivere al buio (Will Loxley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del Gruppo Bloomsbury, sottolineandone il significato culturale, soprattutto in relazione alla letteratura inglese del XX secolo. È percepito come un debutto notevole che porta nuove prospettive su argomenti familiari.

Vantaggi:

La scrittura migliora man mano che il libro procede
argomento affascinante
preziosi approfondimenti sulla letteratura inglese del XX secolo
stile chiaro e informativo
prospettive fresche su figure storiche familiari
evidenzia l'importanza culturale del Gruppo Bloomsbury.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero ritenere che il libro copra un terreno familiare riguardo a personaggi noti, sebbene cerchi di offrire nuovi spunti di riflessione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Writing in the Dark

Contenuto del libro:

Tra le notti insonni di continue esplosioni e spari, il disagio, il dolore e la paura primordiale, il piccolo ufficio al numero 6 di Lansdowne Terrace sembrava custodire intatto tutto ciò che di bello e di grande c'è nella vita umana.

Mentre i lampioni si spegnevano e le luci venivano oscurate dietro schermi di carta marrone, un'atmosfera sommessa si impadroniva della Londra del 1939. Rinchiusi nei pub e nei lugubri salotti, i giovani scrittori e artisti londinesi affrontarono il rischio di essere mandati al fronte, scambiando i loro pennelli e le loro penne per le armi da guerra.

In Writing In The Dark, Will Loxley evoca questo mondo cupo e racconta la storia della rivista Horizon, nata contro ogni previsione. Intrecciando le storie personali dei leader della rivista - Cyril Connolly, George Orwell e i poeti Dylan Thomas e Stephen Spender - con le loro poesie, prose e lettere, Will ci porta nelle case di questi scrittori e negli uffici malandati al numero 6 di Lansdowne Terrace. Evoca una generazione perduta di donne il cui lavoro all'orizzonte è passato sotto silenzio.

Writing In The Dark trasforma la nostra impressione di Bloomsbury come sinonimo di ricchezza ed esclusività, mentre i decenni successivi l'hanno resa più varia, influenzata dalla caotica cultura notturna delle vicine Soho e Fitzrovia. Catturando la vita letteraria della Seconda guerra mondiale, Will fonde l'esausta malinconia del periodo successivo al blitz con i cambiamenti nella vita degli scrittori, che si spostano dalla città alla campagna, dalla giovinezza alla mezza età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474615716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere al buio - Writing in the Dark
Tra le notti insonni di continue esplosioni e spari, il disagio, il dolore e la paura primordiale, il piccolo ufficio al numero 6 di Lansdowne...
Scrivere al buio - Writing in the Dark
Scrivere nel buio - Bloomsbury, Blitz e Horizon Magazine - Writing in the Dark - Bloomsbury, the...
Un suggestivo resoconto narrativo di giovani...
Scrivere nel buio - Bloomsbury, Blitz e Horizon Magazine - Writing in the Dark - Bloomsbury, the Blitz and Horizon Magazine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)