Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Scriptures, Scholarship, and the People of God: Essays in Honor of Sven K. Soderlund
Scriptures, Scholarship and the People of God riassume gli sforzi di Sven K.
Soderlund nell'ambito degli studi biblici. Formatosi come critico testuale della Septuaginta (LXX), Sven avrebbe potuto perseguire un approccio critico e scientifico nella ricerca biblica.
Invece, si è concentrato sull'esegesi biblica, sul linguaggio e sulla teologia per educare pastori, leader e laici a edificare e costruire la chiesa. La traiettoria e l'ordine dei saggi di questo libro cercano di riassumere lo studio e il viaggio di Sven Soderlund dagli studi biblici alla ricerca linguistico-testuale, quindi alla sintesi di esegesi biblica, spiritualità e teologia pastorale per la Chiesa. Molte persone sono venute al Regent College, hanno incontrato Sven e hanno gravitato verso di lui per il suo spirito gentile.
Ma soprattutto, la sua passione per le Scritture e per la Chiesa era fonte di ispirazione. In onore dell'ottantesimo compleanno di Sven, questa raccolta di saggi è stata scritta dai suoi colleghi ed ex studenti che hanno avuto il privilegio di chiamare Sven il loro caro amico e mentore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)