Scritture di Chiesa - Lamentele e brontolii della gente di chiesa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Scritture di Chiesa - Lamentele e brontolii della gente di chiesa (Gary Alderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ritratto umoristico e realistico della vita ecclesiale, con lettere immaginarie a un bollettino della chiesa che evidenziano le lamentele e le osservazioni bizzarre dei parrocchiani. Il libro si rivolge sia al clero che ai laici, offrendo spunti di riflessione e di arguzia sulle peculiarità delle dinamiche della comunità ecclesiale.

Vantaggi:

Il libro è spiritoso, divertente e accessibile a chiunque sia coinvolto in una chiesa. Utilizza efficacemente l'umorismo per affrontare verità serie nella vita della chiesa ed è pieno di aneddoti accurati e divertenti. Molti recensori l'hanno trovato un ottimo regalo per il clero e ne hanno apprezzato il formato breve e digeribile per una lettura leggera.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano un libro più ampio e completo e ritengono che sia stato eccessivamente curato, mancando la crudezza delle esperienze parrocchiali reali. Alcuni hanno trovato l'umorismo un po' semplice o infantile e alcune battute possono essere percepite come esagerate o irrealistiche.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Writes of the Church - Gripes and grumbles of people in the pews

Contenuto del libro:

Come sarebbe la pagina delle lettere di una rivista parrocchiale se gli abitanti del luogo scrivessero ciò che pensano davvero, e cosa ci dice di come pensiamo alla nostra chiesa? In Scritti di Chiesa, gli abitanti del luogo bisticciano, si lamentano e si interrogano; il vicario è oberato di lavoro e di tanto in tanto fa capire loro che lo stanno spingendo oltre il limite. Ma attraverso tutto questo, impariamo qualcosa di prezioso su noi stessi.

È un punto di vista insolito e amorevole sulla Chiesa d'Inghilterra. I personaggi sono strani, aggressivi, frustrati o talvolta semplicemente stupidi. Ma la profondità del loro amore per la Chiesa emerge attraverso le minacce di boicottaggio per uno strofinaccio, l'ossessione per il risparmio e le lamentele per il fatto che i bambini possono entrare in chiesa durante un atto di culto.

Ridendo di noi stessi, impariamo a conoscere ciò che ci rende veramente attivi. Imparando, potremmo cambiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857465771
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Gripes and grumbles of people in the pews
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scritture di Chiesa - Lamentele e brontolii della gente di chiesa - Writes of the Church - Gripes...
Come sarebbe la pagina delle lettere di una rivista...
Scritture di Chiesa - Lamentele e brontolii della gente di chiesa - Writes of the Church - Gripes and grumbles of people in the pews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)