Punteggio:
Il libro offre una raccolta di saggi che esplorano la letteratura ebraica e cristiana sulle origini del canone biblico. Tuttavia, delude alcuni lettori che lo trovano carente nell'affrontare le questioni più fondamentali sulle origini delle antiche scritture.
Vantaggi:I saggi sono descritti come eruditi e concisi e forniscono utili spunti di riflessione sullo sviluppo del canone biblico, soprattutto per chi è interessato all'argomento.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro non affronti adeguatamente le origini delle antiche Scritture e si basi invece su opinioni superate. Il titolo e il contenuto possono essere fuorvianti, con poca enfasi sulle controversie reali o sui nuovi sviluppi nel campo.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Ancient Jewish and Christian Scriptures
esamina gli scritti inclusi ed esclusi dai canoni ebraici e cristiani delle Scritture ed esplora i contesti sociali in cui parte di questa letteratura era considerata autorevole e parte era considerata non ispirata o eretica. John J.
Collins, Craig A. Evans e Lee Martin McDonald esaminano come questi scritti non canonici dimostrino gli aspetti storici, letterari e religiosi della cultura che li ha generati.
Mostrano inoltre come la letteratura esclusa dai canoni ebraici e cristiani delle Scritture rimanga oggi preziosa per comprendere le questioni e i conflitti che le prime comunità di fede ebraiche e cristiane hanno dovuto affrontare. Attraverso questa discussione, i lettori contemporanei acquisiscono una comprensione più ampia delle Scritture bibliche e della fede ebraica e cristiana ispirata dalle Scritture.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)