Scrittura in prigione: Una raccolta di fatti, narrativa e versi

Scrittura in prigione: Una raccolta di fatti, narrativa e versi (Julian Broadhead)

Titolo originale:

Prison Writing: A Collection of Fact, Fiction and Verse

Contenuto del libro:

Una raccolta di scritti di detenuti e di altre persone legate alle carceri, provenienti dal Regno Unito e non solo. Prison Writing viene pubblicato annualmente in forma di libro e continua a promuovere la scrittura creativa tra i detenuti del Regno Unito e non solo.

Dal 2001 sono previsti premi per i quattro migliori contributi, giudicati da una giuria di esperti, oltre al compenso nominale versato a tutti i collaboratori. Chiunque pubblichi il proprio lavoro riceve due copie omaggio dell'edizione di Prison Writing in cui compare. Molti detenuti hanno visto per la prima volta il loro lavoro stampato su Prison Writing.

Alcuni sono stati pubblicati su giornali e riviste nazionali e hanno suscitato l'interesse di editori di libri.

Le interviste continuano a essere una caratteristica di Prison Writing. Tra gli intervistati figurano Eddie Bunker ("Prison Writing sta facendo un ottimo lavoro.

Continuate così"), Martin Amis ("La scrittura dipende dall'unica cosa di cui questi ragazzi dispongono: la solitudine"), Howard Marks, Hugh Collins e Razor Smith. È stato pubblicato su The Guardian, New Law Journal, Prisons Video Magazine e Inside Time. Un'antologia notevole che interesserà tutti coloro che si occupano del destino dei detenuti e che sono ansiosi di vedere migliorate le loro condizioni": Giudice di pace.

Questa affascinante e leggibilissima raccolta di fatti, narrativa e versi è il quindicesimo numero curato e prodotto da due agenti di sorveglianza di Sheffield. Siamo fortunati che abbiano trovato un nuovo editore nella Waterside Press per continuare a dare ai detenuti (e ad altri) l'opportunità di fare qualcosa che tutti gli scrittori bramano: trovare un pubblico per comunicare i loro sentimenti e le loro esperienze... I partecipanti danno una visione profondamente personale della natura del loro mondo e dimostrano che l'immaginazione e il talento non possono essere distrutti se le persone sono pronte a svilupparli...

Questa antologia merita di essere letta... da tutti coloro che sono interessati a nuovi scrittori che sperimentano lo sviluppo del loro talento.

Ogni opera è diversa e avvincente": The Magistrate. Creativa e originale... una raccolta molto divertente...

Waterside Press si congratula vivamente per aver ridato vita a una pubblicazione che un anno fa sembrava morta": Inside Time.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781872870878
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrittura in prigione: Una raccolta di fatti, narrativa e versi - Prison Writing: A Collection of...
Una raccolta di scritti di detenuti e di altre...
Scrittura in prigione: Una raccolta di fatti, narrativa e versi - Prison Writing: A Collection of Fact, Fiction and Verse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)