Scrittura di relazioni per assistenti sociali, 2a edizione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scrittura di relazioni per assistenti sociali, 2a edizione (Bogg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Report Writing for Social Workers, 2nd Edition

Contenuto del libro:

Daisy Bogg è un'assistente sociale qualificata e iscritta all'HCPC che ha lavorato per oltre 20 anni nei servizi di salute mentale e di dipendenza per il servizio sanitario nazionale, le autorità locali e le organizzazioni di volontariato.

*.

La stesura di relazioni è un'abilità fondamentale per il lavoro sociale e per la quale molti operatori ricevono una scarsa formazione o preparazione formale. Completamente rivista e aggiornata, la nuova edizione di questo pratico tascabile per assistenti sociali fornisce ai professionisti impegnati consigli chiave per aiutarli a scrivere relazioni chiare, professionali e ben strutturate. Include consigli pratici, suggerimenti e consigli per migliorare la stesura delle relazioni e garantire il rispetto delle migliori prassi nelle comunicazioni scritte.

Gli operatori sociali troveranno questa guida preziosa per creare relazioni di alta qualità per una serie di situazioni comuni. Questo utile libro comprende:

- Una serie di modelli di relazione per una varietà di situazioni, contesti pratici e gruppi di utenti.

- Esempi di buone prassi nella stesura di relazioni e di trappole comuni da evitare.

- Esempi di politiche legali e di situazioni di valutazione.

- Elenchi di controllo dei requisiti di contenuto e di stile per i vari tipi di relazione.

- Esempi di buone pratiche e di insidie comuni, compresi i link alla legge per rendere le vostre decisioni basate su prove e autorevoli.

- Elenchi di controllo e diagrammi di flusso decisionale per semplificare quello che può rivelarsi un settore complesso.

Scritta da un professionista esperto, questa guida pratica è adatta non solo agli assistenti sociali neoqualificati, ma anche ai colleghi più esperti che desiderano sviluppare e affinare le proprie capacità di scrittura. Anche gli studenti di lavoro sociale troveranno in questa guida una risorsa essenziale per la loro formazione pratica e non solo.

*.

*Questo libro fa parte di una serie di tascabili per assistenti sociali. Queste guide compatte sono scritte in uno stile accessibile e diretto per aiutare gli operatori impegnati a trovare le informazioni di cui hanno bisogno nel momento in cui ne hanno bisogno I tascabili esplorano le principali abilità pratiche coinvolte in aree quali la capacità mentale, la stesura di relazioni e la valutazione. *

Questo libro, a mio avviso, è un must sia per gli assistenti sociali esperti che per quelli appena qualificati. L'autore offre una solida piattaforma di lavoro per gli assistenti sociali, offrendo la teoria iniziale prima di identificare la responsabilità professionale, distinguendo i fatti dalle opinioni, aiutando il lettore a costruire lo scopo e l'obiettivo della relazione prima di condurre con sicurezza a una conclusione basata sulle evidenze.

Il libro è ricco di suggerimenti pratici, consigli e buone pratiche. Fornisce consigli sulle potenziali insidie, offre un'ampia gamma di modelli per garantire la copertura delle aree chiave e si spinge fino a indirizzare il lettore verso la grammatica e il controllo ortografico.

Martin Gilbert, responsabile dell'apprendimento e dello sviluppo della salute mentale, Consiglio comunale di Birmingham, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335261802
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrittura di relazioni per assistenti sociali, 2a edizione - Report Writing for Social Workers, 2nd...
Daisy Bogg è un'assistente sociale qualificata e...
Scrittura di relazioni per assistenti sociali, 2a edizione - Report Writing for Social Workers, 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)