Scritto ai margini: Poesie che toccano l'essenza della vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scritto ai margini: Poesie che toccano l'essenza della vita (Margaret Permar Alma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Written in the Margins” di Alma Margaret Permar è una raccolta di poesie che risuonano con esperienze di vita ed emozioni, incoraggiando i lettori a riflettere sui propri viaggi. Il libro è stato lodato per la sua scrittura sentita e per la capacità di connettersi con un pubblico universale, rendendolo una risorsa preziosa per la riflessione personale e la condivisione con gli altri.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la profonda connessione emotiva delle poesie, l'incoraggiamento a scrivere a margine e i temi della vita, del dolore e della gioia. Molti hanno trovato le intuizioni relazionabili e la prosa rilassante. Il libro è considerato una lettura veloce ma profonda, ideale per una riflessione continua.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la poesia non sia la loro tipica scelta di lettura, il che potrebbe influire sul loro gradimento complessivo. Non sono stati segnalati inconvenienti significativi, ma la natura soggettiva della poesia fa sì che non tutti possano entrare in sintonia con ogni poesia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Written in the Margins: Poems Touching the Essence of Life

Contenuto del libro:

Tra la cura della famiglia, le varie carriere professionali a tempo pieno, la vita e i viaggi negli Stati Uniti e in altri Paesi, Alma Margaret Permar ha continuato a scrivere.

In questo libro ha portato al centro della pagina alcuni degli appunti presi ai margini delle sue esperienze. Ha integrato le sue riflessioni e le sue intuizioni in una raccolta di poesie molto accessibili, che nascono dalle nostre esperienze di vita universali di sfide, conflitti, cambiamenti e celebrazioni.

Questo è un libro che vorrete mettere sul vostro comodino con una penna, in modo che anche voi possiate prendere appunti ai margini, man mano che emergono le vostre riflessioni e intuizioni. Non solo apprezzerete la lettura e il coinvolgimento di queste poesie, ma apprezzerete anche la scoperta delle vostre note scritte a margine di questo libro.

Sull'autore

Alma Margaret Permar è una scrittrice che ha insegnato a scuola, è stata dirigente per diverse organizzazioni comunitarie, ha avuto una propria attività di consulenza ed è stata manager per lo sviluppo e la costruzione di immobili. È cresciuta a Steubenville, in Ohio, e ha conseguito la laurea presso il Tarkio College, nel Missouri. Ha vissuto anche a Shreve, Ohio; a Pittston e Philadelphia, Pennsylvania; a New York City, New York; e a Bethesda, Maryland. Attualmente vive con il marito, George Macpherson, a Tucson, in Arizona. Ha viaggiato in Medio Oriente, America Latina, Caraibi, Sud America, Africa e nella maggior parte delle regioni degli Stati Uniti. Alma è membro della Society of Southwestern Authors.

Nel corso della sua vita a mosaico, in cui si è occupata della famiglia, ha intrapreso diverse carriere e ha viaggiato molto, Alma ha abbracciato la costanza della scrittura. Le sue poesie sono state pubblicate su riviste e altri media, i suoi racconti sono stati letti e le sue opere teatrali rappresentate in occasione di eventi comunitari. A margine del suo viaggio scrive sempre le sue intuizioni sulla vita. Questa è una piccola raccolta di poesie tratte dai suoi scritti. Alma può essere contattata a: (email protected).

Elogio di "Scritto ai margini".

"Nella prefazione di questa raccolta, Alma Permar parla del curriculum, ovvero dei fatti della nostra vita; delle storie, ovvero di come abbiamo vissuto; e dei margini, da cui abbiamo scritto piccole note per rivelare l'essenza del nostro viaggio. Le poesie qui contenute sono quegli appunti, quelle chicche che rivelano l'essenza di Alma Permar. La sua speranza, che mi ha confidato fin dall'inizio, è che voi, lettori, possiate trovare in questa raccolta "alcune intuizioni o riflessioni che vi saranno utili o di ispirazione". Immergendovi in queste poesie, lasciandovi trasportare dai loro ritmi dolci e quotidiani, non dubito che troverete molti spunti di riflessione. Alcune vi spingeranno dolcemente, altre vi sussurreranno all'orecchio, altre ancora vi faranno trasalire quel tanto che basta per evocare un sorriso. Buon divertimento". Harvey Stanbrough, autore di Oltre le maschere, candidato al National Book Award 2006, www.StoneThread.com.

"Incontrare la poetessa Alma Permar è come uscire da una pioggia battente per entrare nelle braccia del sole. I suoi occhi parlano in sorrisi. Il suo cuore in poesia. Com'è possibile, ci chiediamo, che Alma Permar riesca a vedere così lontano, così in profondità, così in alto, così in largo, e a creare il suo linguaggio di parole? E come è possibile che noi lettori possiamo capire, vedere e sentire tutto ciò che ci racconta? Leggere le sue poesie è come guardare in uno specchio dove troviamo riflessi di noi stessi che si allungano, risvegliandosi alle meraviglie di oggi e ai miracoli del passato. Scritto nei margini è uno scrigno di magia di una scrittrice di talento che mette la propria vita, e quella di tutti, in un glorioso capolavoro di pensieri, versi e canzoni. Alma Permar ha creato un libro che vi toccherà l'anima". Penny Porter, autrice di Heartstrings and Tail-Tuggers, www.pennyporter.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604945119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scritto ai margini: Poesie che toccano l'essenza della vita - Written in the Margins: Poems Touching...
Tra la cura della famiglia, le varie carriere...
Scritto ai margini: Poesie che toccano l'essenza della vita - Written in the Margins: Poems Touching the Essence of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)