Scritti raccolti

Scritti raccolti (Simeon Solomon)

Titolo originale:

Collected Writings

Contenuto del libro:

Simeon Solomon (1840-1905) è stato uno dei più importanti artisti preraffaelliti, ricordato per i suoi lussuosi dipinti letterari e per i suoi capolavori orientalisti - e ricordato anche per la tragica condanna per sodomia ricevuta dopo l'arresto nel 1873, evento che pose fine alla sua possibilità di esporre pubblicamente le sue opere. Ciò che è meno noto, tuttavia, è che, oltre a essere un artista raffinato, fu anche uno scrittore di grande abilità.

Il presente volume, curato da Daniel Corrick, raccoglie tutti gli scritti conosciuti di Solomon. Dai suoi estesi poemi in prosa “Un mistero d'amore nel sonno” e “Una visione d'amore rivelata nel sonno” ai rarissimi “Due trattati su argomenti scientifici”, le opere qui contenute getteranno una nuova luce su uno degli artisti più interessanti e talentuosi dell'epoca, mostrando una mente di grande delicatezza di pensiero, oltre che di istinti spesso umoristici. Il volume include anche l'opera teatrale “L'ago di Cleopatra”, di cui si conosce solo una copia originale, la corrispondenza con Algernon Charles Swinburne e le recensioni dei suoi scritti da parte di J.

A. Symonds e Swinburne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645251224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scritti raccolti - Collected Writings
Simeon Solomon (1840-1905) è stato uno dei più importanti artisti preraffaelliti, ricordato per i suoi lussuosi dipinti letterari e per i...
Scritti raccolti - Collected Writings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)