Scritti classici sulla poesia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scritti classici sulla poesia (William Harmon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “SCRITTI CLASSICI SULLA POESIA” è una risorsa completa per studenti e insegnanti, che offre una raccolta curata di saggi sulla poesia, completi di introduzioni contestuali. Sebbene inizialmente abbia incontrato resistenza a causa del suo prezzo elevato, alla fine si è rivelato prezioso per gli studenti, soprattutto dal punto di vista economico.

Vantaggi:

Copertura completa di saggi classici sulla poesia, ben organizzata cronologicamente, preziose introduzioni dell'autore, selezioni durature e significative per la storia della teoria poetica, economicamente vantaggiosa rispetto all'acquisto di singoli testi.

Svantaggi:

Il prezzo elevato può inizialmente scoraggiare gli studenti e le selezioni possono essere considerate conservatrici e prevedibili.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Classic Writings on Poetry

Contenuto del libro:

Il poeta è colui che dice, colui che nomina, e rappresenta la bellezza. È un sovrano e sta al centro. --Ralph Waldo Emerson, da "Il poeta".

" Il poeta) è un veggente.... è individuale... è completo in se stesso.... gli altri sono bravi quanto lui, solo che lui lo vede e loro no. Non è uno del coro. "--Walt Whitman, dalla prefazione di Foglie d'erba.

La poesia ha sempre dato luogo a interpretazioni, giudizi e controversie. In effetti, la storia della critica poetica è un percorso ricco e variegato quanto la storia della poesia stessa. Ma scritti classici come il saggio di Emerson "Il poeta" e la prefazione di Whitman a Foglie d'erba sono più di un "richiamo e una risposta" critica: sono esempi lampanti di come i migliori poeti stessi abbiano scritto sulla poetica e sulle opere dei loro coetanei e predecessori, rivelando, in questo modo, molto della teoria e della passione alla base delle loro stesse opere.

Spaziando tra migliaia di anni e includendo trentatré tra i più influenti saggi critici mai scritti, Classic Writings on Poetry è la prima grande antologia di critica dedicata esclusivamente alla poesia. Iniziando con una panoramica sulla storia della poetica e fornendo un'introduzione e una breve biografia per ogni lettura, lo stimato poeta e critico William Harmon conduce i lettori dalla Repubblica di Platone e dalla Poetica di Aristotele alla mitologia norrena dello Skaldskaparmal di Snorri Sturluson. Sono inclusi An Essay of Dramatic Poesy di John Dryden e A Defence of Poetry di Shelley, così come un estratto del romanzo in versi Aurora Leigh di Elizabeth Barrett Browning, per arrivare infine alla sensibilità modernista di "Poetic Reality and Critical Unreality", di Laura (Riding) Jackson. Per chiunque sia interessato all'arte e all'artificio della poesia, Classic Writings on Poetry è un viaggio che vale la pena intraprendere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231123716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le 500 migliori poesie - The Top 500 Poems
The Top 500 Poems offre un ritratto vivido della poesia in inglese, riunendo una serie di poesie popolari e durature scelte da...
Le 500 migliori poesie - The Top 500 Poems
Le cento poesie classiche: Le preferite di sempre - The Classic Hundred Poems: All-Time...
Qui, in un unico volume, sono raccolte le migliori...
Le cento poesie classiche: Le preferite di sempre - The Classic Hundred Poems: All-Time Favorites
Harmon: Manuale di letteratura A_12 - Harmon: Handbook to Literature A_12
Questo manuale, che rappresenta il riferimento definitivo e contemporaneo sulla...
Harmon: Manuale di letteratura A_12 - Harmon: Handbook to Literature A_12
Scritti classici sulla poesia - Classic Writings on Poetry
Il poeta è colui che dice, colui che nomina, e rappresenta la bellezza. È un sovrano e sta al centro...
Scritti classici sulla poesia - Classic Writings on Poetry
Il kit di strumenti per la poesia: Per lettori e scrittori - The Poetry Toolkit: For Readers and...
Il kit di strumenti per la poesia: For Readers and...
Il kit di strumenti per la poesia: Per lettori e scrittori - The Poetry Toolkit: For Readers and Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)