Scritti 1997-2003

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scritti 1997-2003 (Ccru)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di scritti della CCRU ha raccolto un mix di recensioni. Molti lettori la considerano un capolavoro di pensiero, che si spinge oltre i confini della realtà e offre idee profonde e provocatorie. Altri la trovano accattivante come narrativa ma carente come filosofia seria. Alcune recensioni sono estremamente negative e lo etichettano come spazzatura originale.

Vantaggi:

Una narrazione stimolante e coinvolgente, idee uniche e radicali, una narrativa accattivante e un approccio editoriale coraggioso da parte di Urbanomic.

Svantaggi:

Le idee filosofiche possono essere imperfette o di livello superficiale, la qualità della copia fisica è scadente ed è stata criticata aspramente da alcuni lettori per la mancanza di originalità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Writings 1997-2003

Contenuto del libro:

Stupefacenti teorie-fiction pulp, incursioni nella cybercultura, studi occultistici e numerici popolari, cospirazioni cosmiche paranoiche e tattiche schizoidi per sfuggire al sistema di realtà recuperate dalla tradizione preistorica della Stregoneria del Tempo Lemuriana.

Fin da prima dell'inizio (che secondo loro era anche già la fine), gli adepti dell'Ordine Architettonico dell'Eschaton hanno lavorato instancabilmente per assicurare il passato, il presente e il futuro contro le incursioni della stregoneria temporale neolemuriana, eliminando ogni attività politemporale, ricucendo il futuro, sigillando ogni breccia e coprendo ogni traccia. Secondo l'AOE, la CCRU "non esiste, non è esistita e non esisterà mai". Eppure...

I testi qui raccolti documentano i perigliosi sforzi della CCRU per catalogare le tracce dell'occultura lemuriana, riunendo le testimonianze sparse di coloro che si erano imbattuti in reliquie lagunari dell'intelligenza non umana - un progetto che portò infine al recupero del Numogramma e alla ricostruzione dei principi della teoria del tempo lemuriana - prima di disintegrarsi in una schizofrenia collettiva e in due decenni di assoluto oblio.

Mescolando insieme narrativa, teoria dei numeri, voodoo, filosofia, antropologia, tettonica del palato, scienza dell'informazione, semiotica, geotraumatica, occultismo e altre conoscenze senza nome, in queste pagine le prove incomplete raccolte da esploratori come Burroughs, Blavatsky, Lovecraft, Jung, Barker, J. G. Ballard, William Gibson e Madame Centauri, ma anche testimonianze di luminari più oscuri come Echidna Stillwell, Oskar Sarkon e Madame Centauri, vengono chiarite. Ballard, William Gibson e Octavia Butler, ma anche le testimonianze di luminari più oscuri come Echidna Stillwell, Oskar Sarkon e Madame Centauri, vengono chiarite e sottoposte a un'indagine, a un confronto e a una valutazione sistematici, in modo da valutare la reale posta in gioco della Guerra del Tempo che ancora infuria dietro il crollo della realtà.

Una delle imprese di ricerca collettiva più avvincenti e inquietanti che siano emerse nel XX secolo, la reale pertinenza del lavoro della CCRU comincia solo ora a rivelarsi a un mondo incredulo. Immergersi nell'intricata rete di queste cospirazioni, storie strane, piaghe numeriche e coincidenze suggestive significa mettere alla prova il proprio senso della realtà oltre i limiti di una ragionevole tolleranza: entrare nella sfera dell'incredulità, dove si aggirano correnti demoniache, dove le finzioni si fanno reali. Iperstizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995455061
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scritti 1997-2003 - Writings 1997-2003
Stupefacenti teorie-fiction pulp, incursioni nella cybercultura, studi occultistici e numerici popolari, cospirazioni cosmiche...
Scritti 1997-2003 - Writings 1997-2003

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)