Scriptorium: Poesie

Punteggio:   (4,9 su 5)

Scriptorium: Poesie (Melissa Range)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di Melissa Range, “Scriptorium”, è stata elogiata per la profondità, la maestria e la perfetta integrazione di temi personali, storici e culturali. I recensori hanno lodato il suo abile uso delle forme poetiche e l'equilibrio che raggiunge tra lirismo e narrazione. La raccolta riflette le sue radici negli Appalachi e il suo impegno scientifico nella cultura dei manoscritti medievali, che porta a discussioni stimolanti sul linguaggio e sulla spiritualità. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare alcuni temi meno risonanti se non hanno familiarità con il contesto culturale.

Vantaggi:

Poesia ben fatta, esplorazione approfondita dei temi, uso magistrale del linguaggio, combinazione di approcci lirici e narrativi, riflessioni approfondite sulla cultura e sulla spiritualità, coinvolgimento con contesti personali e storici.

Svantaggi:

Non tutti i temi possono risuonare con lettori che non hanno familiarità con il contesto culturale degli Appalachi o con i manoscritti medievali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scriptorium: Poems

Contenuto del libro:

Una raccolta di poesie che esplorano questioni di autorità religiosa e linguistica, dall'Inghilterra medievale all'Appalachia contemporanea.

Vincitore della National Poetry Series, selezionato e con prefazione di Tracy K. Smith.

Le poesie di Scriptorium riguardano principalmente questioni di autorità religiosa. Lo scriptorium medievale, l'immagine centrale della raccolta, rappresenta quell'autorità ma anche la sua sovversione; è sia un luogo in cui le idee religiose vengono codificate per iscritto sia un luogo in cui un singolo scriba può, con un movimento scaltro della penna, esprimere pensieri ed esperienze religiose non ortodosse. Oltre a esplorare i modi in cui il linguaggio viene usato, o abusato, per rivendicare l'autorità religiosa, Scriptorium affronta anche l'autorità del vernacolo in vari periodi e luoghi, in particolare nello slang degli Appalachi che l'autore ha imparato nell'East Tennessee. In Scriptorium lo storico si mescola al personale: poesie sull'arte, la teologia e i versi medievali condividono lo spazio con poesie che raccontano le lotte personali con la fede e il dubbio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807094440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scriptorium: Poesie - Scriptorium: Poems
Una raccolta di poesie che esplorano questioni di autorità religiosa e linguistica, dall'Inghilterra medievale all'Appalachia...
Scriptorium: Poesie - Scriptorium: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)