Scribi e rotoli a Qumran

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scribi e rotoli a Qumran (White Crawford Sidnie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un argomento convincente riguardo a Qumran come biblioteca centrale degli Esseni. Offre contenuti ben organizzati e scritti in modo chiaro, aggiornati e ben indicizzati. L'autore discute vari aspetti del sito, tra cui le differenze tra le grotte naturali e quelle scavate e i dibattiti accademici sulla sua storia.

Vantaggi:

Ben organizzato, scritto in modo chiaro, aggiornato, completamente indicizzato, fornisce una forte argomentazione riguardo al significato di Qumran, include artefatti specifici e riferimenti scientifici, supportati visivamente da figure.

Svantaggi:

Alcune aree di discussione potrebbero essere più chiare, alcune affermazioni sui personaggi storici sono controverse, la credibilità di alcuni siti potrebbe essere esagerata e alcuni potrebbero trovare elementi diacronici invadenti nonostante l'attenzione sincronica dell'autore.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scribes and Scrolls at Qumran

Contenuto del libro:

La scoperta dei Rotoli del Mar Morto ha modificato la nostra comprensione dello sviluppo del testo biblico, della storia e della letteratura del Giudaismo del Secondo Tempio e del pensiero della prima comunità cristiana.

Le domande continuano a riguardare la relazione tra le grotte in cui sono stati trovati i rotoli e il vicino insediamento di Khirbet Qumran. In Scribes and Scrolls at Qumran, Sidnie White Crawford combina le conclusioni della prima generazione di studiosi dei rotoli che hanno resistito alla prova del tempo, le nuove intuizioni emerse dopo la pubblicazione completa del corpus dei rotoli e il quadro archeologico molto più completo che abbiamo ora di Khirbet Qumran.

L'autrice crea una nuova sintesi tra testo e archeologia che produce una storia e uno scopo convincenti per l'insediamento di Qumran e le grotte ad esso associate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802866202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:406

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scribi e rotoli a Qumran - Scribes and Scrolls at Qumran
La scoperta dei Rotoli del Mar Morto ha modificato la nostra comprensione dello sviluppo...
Scribi e rotoli a Qumran - Scribes and Scrolls at Qumran
Il testo del Pentateuco: La critica testuale e i rotoli del Mar Morto - The Text of the Pentateuch:...
Negli ultimi decenni, dopo le prime pubblicazioni...
Il testo del Pentateuco: La critica testuale e i rotoli del Mar Morto - The Text of the Pentateuch: Textual Criticism and the Dead Sea Scrolls
Riscrivere le Scritture nel Secondo Tempio - Rewriting Scripture in Second Temple Times
I manoscritti biblici trovati a Qumran, sostiene...
Riscrivere le Scritture nel Secondo Tempio - Rewriting Scripture in Second Temple Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)