Screen Test

Punteggio:   (4,6 su 5)

Screen Test (Jerry Kennealy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura avvincente e coinvolgente ambientata a San Francisco alla fine degli anni '60, con personaggi avvincenti e trame intrecciate che catturano l'essenza dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la storia avvincente, la ricca ambientazione nella San Francisco degli anni Sessanta e l'interessante personaggio dell'ispettore Johnny O'Rorke. I recensori l'hanno trovato divertente, perspicace e l'hanno giudicato altamente, tanto che alcuni l'hanno definito “materiale da Oscar”. Molti hanno apprezzato il mix di elementi storici e temi moderni.

Svantaggi:

Alcune recensioni potrebbero far pensare che la narrazione fitta di trame e personaggi potrebbe essere opprimente, ma non sono stati citati esplicitamente dei contro nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nell'aprile del 1968 Steve McQueen arriva a San Francisco per girare Bullitt. L'ispettore della polizia di San Francisco Johnny O'Rorke, detto "The Fixer", è il responsabile della protezione dei dirigenti del dipartimento.

Il suo compito è quello di assicurarsi che le celebrità in visita si prendano cura di loro. O'Rorke ha l'ordine di prendersi cura in modo particolare di McQueen; i dirigenti della città sperano di trasformare San Francisco nella Hollywood del Nord. McQueen prende in simpatia O'Rorke e quando Russ Cortig, un membro della sua troupe cinematografica, viene arrestato durante una festa selvaggia a Haight Ashbury, chiede a O'Rorke di cercare di far cadere l'accusa.

Sistemare il registro degli arresti di Cortig è un problema minore, ma conduce O'Rorke in un'intricata rete di intrighi e corruzione che include l'omicidio di uno dei suoi informatori di lunga data, una crossdresser che si fa chiamare Vanessa la spogliarellista, i rapporti con un signore della droga di Chinatown, un sadico sicario sovietico, la lotta contro un ricco ex capo della mafia russa che ora vive a San Francisco, l'incontro con un feroce gangster locale, Alec Zek, detto il Porco, e la caccia a un diamante blu di inestimabile valore noto come il Blu Stalin. Se questo non è abbastanza complicato, O'Rorke suda davvero quando McQueen gli chiede di fare un provino per una parte in Bullitt.

*Elazioni per Jerry Kennealy* "Kennealy offre sempre emozioni hard-boiled con umorismo e stile". -I personaggi di Kennealy, insieme alla sua abilità di intrecciare diversi elementi della trama in un insieme omogeneo, fanno sì che i suoi libri si distinguano nell'affollato genere dei thriller". -Publishers's Weekly "Le storie di Kennealy, ben congegnate, mantengono sempre il mio interesse.

Non c'è mai una parola sprecata". -San Francisco Chronicle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943402274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Screen Test
Nell'aprile del 1968 Steve McQueen arriva a San Francisco per girare Bullitt. L'ispettore della polizia di San Francisco Johnny O'Rorke, detto "The Fixer", è il responsabile...
Screen Test

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)