Screen Smart Sam: Battaglia contro i mostri delle cattive abitudini

Punteggio:   (4,8 su 5)

Screen Smart Sam: Battaglia contro i mostri delle cattive abitudini (Nicole Rawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta efficacemente l'importanza di limitare il tempo trascorso sullo schermo per i bambini, fornendo spunti preziosi sia per chi si occupa di loro sia per i ragazzi. Sottolinea la necessità di insegnare precocemente le abitudini di autoregolazione, rendendolo una risorsa tempestiva e necessaria.

Vantaggi:

Il libro trasmette un messaggio essenziale sul tempo trascorso davanti allo schermo e sull'autoregolazione, presenta parole importanti in grassetto per una migliore comprensione e include eccellenti illustrazioni che ne migliorano la comprensione. È un'ottima guida per i genitori e gli educatori per avviare discussioni sulle abitudini sane.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano aspetti negativi specifici, ma tra i potenziali svantaggi potrebbe esserci l'idea che non tutti i bambini rispondano allo stesso modo al messaggio, oppure che per rafforzare le buone abitudini potrebbe essere necessario un ulteriore impegno al di là del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Screen Smart Sam: Battles the Bad Habit Monsters

Contenuto del libro:

Ammettiamolo, i bambini amano gli schermi. Ma non sanno cosa sia meglio per il loro bene!

Seguite Sam nel suo viaggio da giovane distratto e ossessionato dagli schermi ad adolescente sicuro e intelligente. Scritto in termini neutri rispetto al genere, i bambini possono immedesimarsi nelle lotte di Sam per tenere lontani i “mostri delle cattive abitudini” che creano dipendenza dallo schermo, grazie a nuove regole che aiutano a creare nuove sane abitudini. Questa storia ad alta voce è un ottimo spunto di conversazione per i genitori, che possono parlare del perché limitare il tempo trascorso sullo schermo è necessario e incoraggia le opportunità di apprendimento socio-emotivo.

“La programmazione stimolante e coinvolgente di app e giochi rende tutti i tipi di schermo irresistibili per i bambini, facendo sentire i genitori come i cattivi quando cercano di limitare. Ma questo libro rende facile parlare del perché il supporto dei genitori è essenziale” Holly, educatrice e genitore.

Questo libro, acclamato a livello internazionale, illustra in modo semplice e comprensibile la natura assuefacente degli schermi e il modo in cui influiscono sul corpo e sul cervello, e spinge i bambini a riflettere su come il loro tempo sarebbe meglio impiegato per interagire con gli altri fuori dalla rete. I genitori possono accedere alle risorse tramite il sito web del libro www.ScreenSmartFamilies.org.

Non è mai troppo presto per iniziare a parlare ai bambini del perché una sana routine con gli schermi è essenziale!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662907302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Screen Smart Sam: Combatte i mostri delle cattive abitudini - Screen Smart Sam: Battles the Bad...
Ammettiamolo, i bambini amano gli schermi. Ma non...
Screen Smart Sam: Combatte i mostri delle cattive abitudini - Screen Smart Sam: Battles the Bad Habit Monsters
Screen Smart Sam: Battaglia contro i mostri delle cattive abitudini - Screen Smart Sam: Battles the...
Ammettiamolo, i bambini amano gli schermi. Ma non...
Screen Smart Sam: Battaglia contro i mostri delle cattive abitudini - Screen Smart Sam: Battles the Bad Habit Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)