Scramble: La drammatica storia delle esperienze di un giovane pilota di caccia durante la battaglia d'Inghilterra e l'assedio di Malta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scramble: La drammatica storia delle esperienze di un giovane pilota di caccia durante la battaglia d'Inghilterra e l'assedio di Malta (Tom Neil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto coinvolgente e dettagliato delle esperienze vissute da Tom Neil come pilota di caccia durante la Battaglia d'Inghilterra e oltre. I lettori apprezzano la vivida narrazione di Neil, che li trascina nelle emozioni e nelle sfide affrontate dai piloti durante questo periodo cruciale della storia. Le ricerche approfondite e gli approfondimenti personali contribuiscono a creare una narrazione ricca, anche se alcuni ritengono che la lunghezza e i dettagli siano a volte un po' eccessivi.

Vantaggi:

Narrazione vivida
racconto dettagliato di prima mano
stile di scrittura coinvolgente
ricerche approfondite e approfondimenti personali
sezioni ben strutturate
apprezzamento per le esperienze e il coraggio dei piloti
include riflessioni personali e contesto storico.

Svantaggi:

Il libro è piuttosto lungo (592 pagine)
alcuni lettori trovano che il livello di dettaglio possa diventare noioso
la natura ripetitiva delle esperienze può portare alla sensazione di essere sopraffatti dalle informazioni.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scramble: The Dramatic Story of a Young Fighter Pilot's Experiences During the Battle of Britain & the Siege of Malta

Contenuto del libro:

Questo è il libro di memorie di un pilota di caccia su quattro anni tumultuosi, dal 1938 al 1942, quando fu addestrato, poi combatté e sopravvisse non in una, ma in due delle più grandi campagne aeree della guerra, la Battaglia d'Inghilterra e l'altrettanto epico, ma meno conosciuto, Assedio di Malta. Nella primavera del 1940, quando i tedeschi si facevano strada attraverso la Francia, l'ufficiale pilota Tom Neil aveva appena ricevuto il suo primo incarico, presso il 249 Squadron.

Diciannovenne e fresco di addestramento, sarebbe stato presto lanciato nel vortice dei combattimenti aerei da cui sarebbe dipesa la sopravvivenza stessa della Gran Bretagna. Alla fine dell'anno aveva abbattuto tredici aerei nemici, aveva visto molti dei suoi amici uccisi, feriti o bruciati ed era lui stesso un pilota di caccia prudente e abile. Dalla padella alla brace, Tom fu poi spedito sull'isola assediata di Malta per affrontare un secondo assalto della Luftwaffe.

Di nuovo impegnato a fondo, abbatté un altro caccia nemico e sopravvisse a una serie di guasti al motore e ad altre emergenze. Oggi, a novantasei anni, è uno dei pochi veterani della Battaglia d'Inghilterra ancora in vita e questo vivido libro di memorie è l'ultima parola sulle sue esperienze di pilota di caccia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445660332
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:640

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scramble: La drammatica storia delle esperienze di un giovane pilota di caccia durante la battaglia...
Questo è il libro di memorie di un pilota di...
Scramble: La drammatica storia delle esperienze di un giovane pilota di caccia durante la battaglia d'Inghilterra e l'assedio di Malta - Scramble: The Dramatic Story of a Young Fighter Pilot's Experiences During the Battle of Britain & the Siege of Malta
Il pulsante per sparare: La drammatica storia di un pilota di Hurricane nella battaglia...
L'incredibile storia di uno dei "Pochi", l'asso della caccia Tom...
Il pulsante per sparare: La drammatica storia di un pilota di Hurricane nella battaglia d'Inghilterra - Gun Button to Fire: A Hurricane Pilot's Dramatic Story of the Battle of Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)