Scozzese Cockney

Punteggio:   (4,8 su 5)

Scozzese Cockney (Jack Ransom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “The Scottish Cockney” di Jack Ransom racconta le sue esperienze di vita, in particolare il periodo trascorso come prigioniero di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale. I lettori trovano il libro affascinante e stimolante, soprattutto per i racconti della vita sulla ferrovia birmana, anche se alcuni ritengono che maggiori dettagli su questo periodo traumatico potrebbero migliorare la narrazione.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, affascinante resoconto di prima mano di un prigioniero di guerra giapponese, narrazione ricca di spunti di riflessione e di emozioni, ben accolta dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori vorrebbero un'esplorazione più approfondita dell'esperienza di prigioniero di guerra e dell'impatto che ha avuto sulla vita di Ransom.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scottish Cockney

Contenuto del libro:

La storia di Jack inizia nel 1920 nei quartieri londinesi di Peckham, Deptford e Greenwich, godendosi la vita di un cockney lad nella Londra prebellica, ignaro del fatto che gli anni a venire avrebbero portato a tempi difficili che si sarebbero conclusi con un profondo amore per la Scozia. Avviato alla seconda guerra mondiale, dopo essersi inizialmente arruolato nell'esercito territoriale, nel 1942 si ritrovò prigioniero di guerra dei giapponesi.

Sopravvissuto alle dure condizioni della ferrovia tra la Thailandia e la Birmania, torna per sposare la sua innamorata scozzese che lo aveva aspettato per quattro anni e mezzo, sperando per tutto il tempo che fosse ancora vivo e che sarebbe tornato. Per Jack la vita del dopoguerra non è stata facile: è rimasto vedovo due volte e la felicità e la tristezza si sono alternate in egual misura.

La vita in ferrovia lo perseguita ancora e dopo 65 anni torna sul Kwai. Finalmente torna in Scozia e trova una seconda sposa scozzese, portando così la felicità per gli anni a venire e la speranza di raggiungere i 100 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848974302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scozzese Cockney - Scottish Cockney
La storia di Jack inizia nel 1920 nei quartieri londinesi di Peckham, Deptford e Greenwich, godendosi la vita di un cockney lad nella...
Scozzese Cockney - Scottish Cockney

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)