Scozia nord-orientale: Compreso l'Aberdeenshire, il Moray e il Parco Nazionale dei Cairngorms

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scozia nord-orientale: Compreso l'Aberdeenshire, il Moray e il Parco Nazionale dei Cairngorms (Rebecca Gibson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida molto apprezzata della Scozia nordorientale, con testi stimolanti e splendide illustrazioni che mettono in risalto le attrazioni meno conosciute, rendendola interessante per i viaggiatori alla ricerca di gemme nascoste. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che è relativamente costosa rispetto ad altre guide di viaggio.

Vantaggi:

Splendidamente illustrata con foto di alta qualità, testo stimolante e informativo, copre le attrazioni meno conosciute, adatta per pianificare viaggi personalizzati, altamente raccomandata per i viaggiatori.

Svantaggi:

Relativamente costosa rispetto ad altre guide di viaggio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

North East Scotland: Including Aberdeenshire, Moray and the Cairngorms National Park

Contenuto del libro:

Innamorata della Scozia fin dall'infanzia, la scrittrice di viaggi Rebecca Gibson si è trasferita a Moray e ha iniziato a esplorare a piedi la sua nuova regione d'origine per produrre questo nuovo titolo della pluripremiata serie di guide Slow travel di Bradt sulle regioni del Regno Unito. Gli escursionisti, i ciclisti, gli amanti della fauna selvatica, le famiglie, gli appassionati di storia e folklore e i buongustai sono tutti soddisfatti, grazie alla copertura di un'ampia gamma di attrazioni.

Essendo l'unica guida completa della Scozia nord-orientale in stampa, contiene anche tutte le informazioni pratiche necessarie per pianificare e godersi il tempo in questa parte della Gran Bretagna così varia ed emozionante, ma in gran parte poco esplorata. Questa regione di montagne e coste, di antiche foreste di pini caledoniani e di fiumi ricchi di salmoni ha molto da entusiasmare e da sorprendere. Da tempo famoso tra gli escursionisti, gli alpinisti e gli amanti della natura, il Cairngorms è il più grande Parco Nazionale del Regno Unito e ospita cinque delle sei vette più alte, ma è anche ricco di folklore fiabesco.

La tenuta di Balmoral è stata una residenza reale fin dal regno della Regina Vittoria, mentre l'Aberdeenshire - con la sua lingua unica, il dorico - ha la più alta densità di castelli della Scozia e numerosi circoli di pietra Pitti tra gli incredibili 30.000 siti di interesse storico e archeologico. Tra Inverness e Aberdeen si trova la regione meno conosciuta di Moray, che ospita la popolazione di delfini dal naso a bottiglia più a nord del mondo, il più antico museo indipendente della Scozia e Forres, dove il Macbeth di Shakespeare incontrò le tre streghe.

Qui la lingua e la cultura scozzese sono celebrate attraverso incontri come le feste del fuoco. L'approccio Slow al viaggio di questa guida è in linea con la crescente etica della sostenibilità in questa parte della Scozia, dall'Ecovillaggio di Findhorn alla celebrazione del cibo di provenienza locale, artigianale e biologico, accanto ai noti prodotti come il whisky, la carne di Aberdeen Angus e il salmone del fiume Dee.

Le principali attrazioni del patrimonio culturale sono descritte nei minimi dettagli, ma anche le opportunità di vedere alcuni degli animali selvatici più speciali della Scozia, dalle cince che vivono nelle pinete agli specialisti delle alte quote come la pernice bianca. Che vogliate visitare castelli o concedervi degustazioni di whisky nella più alta concentrazione di distillerie della Gran Bretagna, fare escursioni tra le remote montagne del Cairngorm o camminare audacemente lungo chilometri e chilometri di costa, scoprite la Scozia nordorientale con l'esclusiva guida Slow di Bradt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784779016
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scheletro bardato: Una bioarcheologia della legatura - The Corseted Skeleton: A Bioarchaeology of...
Scardinando le ipotesi sul corsetto, Rebecca...
Lo scheletro bardato: Una bioarcheologia della legatura - The Corseted Skeleton: A Bioarchaeology of Binding
Genere, esseri soprannaturali e liminalità della morte: Maschi mostruosi/Femmine fatali - Gender,...
Genere, esseri soprannaturali e liminalità della...
Genere, esseri soprannaturali e liminalità della morte: Maschi mostruosi/Femmine fatali - Gender, Supernatural Beings, and the Liminality of Death: Monstrous Males/Fatal Females
Scozia nord-orientale: Compreso l'Aberdeenshire, il Moray e il Parco Nazionale dei Cairngorms -...
Innamorata della Scozia fin dall'infanzia, la...
Scozia nord-orientale: Compreso l'Aberdeenshire, il Moray e il Parco Nazionale dei Cairngorms - North East Scotland: Including Aberdeenshire, Moray and the Cairngorms National Park

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)