Scozia: Mappare la nazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scozia: Mappare la nazione (Christopher Fleet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua bella presentazione, l'esauriente copertura storica e i dettagli sulla cartografia della Scozia. Si rivolge in particolare agli appassionati di mappe e a coloro che sono interessati alla storia della Scozia.

Vantaggi:

Presentato splendidamente con una stampa di alta qualità, copre un'ampia gamma storica, commenti informativi e dettagliati, scrittura omogenea da parte di più autori, ben accolto come regalo, eccellente per gli amanti delle mappe.

Svantaggi:

Alcune mappe presentano dettagli che possono richiedere una lente d'ingrandimento per essere apprezzati appieno.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scotland: Mapping the Nation

Contenuto del libro:

Mentre i documenti e altri materiali scritti sono risorse ovvie che contribuiscono a plasmare la nostra visione del passato, anche le mappe possono dire molto sulla storia di una nazione.

Questo è il primo libro che prende sul serio le mappe come forma di storia, dalle prime rappresentazioni della Scozia da parte di Tolomeo nel II secolo d.C. fino alla forma più recente di mappatura e rappresentazione geografica della Scozia in GIS, immagini satellitari e SATNAV.

Compilato da tre esperti che hanno trascorso la loro vita lavorando con le mappe, Scotland: Mapping the Nation offre una prospettiva affascinante e stimolante sulla storia della Scozia, splendidamente illustrata con facsimili completi e dettagli di centinaia delle più significative mappe manoscritte e stampate della National Library of Scotland e di altre istituzioni, tra cui quelle di Timothy Pont, Joan Blaeu e William Roy, tra i tanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780274836
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scozia: Mappare la nazione - Scotland: Mapping the Nation
Mentre i documenti e altri materiali scritti sono risorse ovvie che contribuiscono a plasmare la nostra...
Scozia: Mappare la nazione - Scotland: Mapping the Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)