Scout e incursori: I primi commando di guerra speciale della Marina Militare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scout e incursori: I primi commando di guerra speciale della Marina Militare (B. Dwyer John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una rassegna accademica completa della prima evoluzione della guerra speciale navale nella Marina degli Stati Uniti, concentrandosi sugli Scout e i Raider congiunti dell'esercito e della marina, sui loro metodi e sulla loro influenza sulle moderne unità di guerra speciale. Il documento evidenzia l'importanza storica e i contributi dell'Esercito e del Corpo dei Marines.

Vantaggi:

Resoconto storico dettagliato degli Scout e dei Raider
focus unico sulle origini della guerra speciale navale
include collegamenti personali per i lettori
ben studiato e informativo
consigliato a chi è interessato alla storia militare.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo accademico per i lettori occasionali; si limita a unità specifiche e al contesto storico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scouts and Raiders: The Navy's First Special Warfare Commandos

Contenuto del libro:

La storia degli Scout e dei Raider della Seconda Guerra Mondiale è la storia degli antenati originali degli odierni team SEAL. Come primi commando di guerra speciale della Marina, questi equipaggi altamente addestrati e qualificati di ufficiali/arruolati condussero ricognizioni pre-assalto delle spiagge di sbarco, ricognizioni idrografiche, spiagge d'assalto segnalate e guidarono le ondate d'assalto da imbarcazioni Scout di 36 piedi, gommoni e kayak in Nord Africa, Sicilia, Salerno, Anzio, Francia meridionale e Normandia, guadagnandosi numerose decorazioni per l'eroismo, tra cui 8 Croci di Marina.

Nel Mediterraneo, gli S&R addestrarono unità d'élite come i Ranger e la 1st Special Service Force, e furono assegnati al Task Group 80. 4 e all'Adriatic Special Operations Group, lavorando con le unità alleate che sostenevano i partigiani di Tito. Nel Pacifico, gli S&R hanno prestato servizio come Ufficiali di intelligence, Scout anfibi, Beachmaster e con squadre di demolizione subacquea con la 5a e 7a Forza anfibia da Kwajalein a Okinawa e nella campagna delle Filippine.

Hanno prestato servizio nel Gruppo navale statunitense dell'ammiraglio Milton Miles in Cina, addestrando guerriglieri nazionalisti cinesi, partecipando a raid e imboscate e conducendo ricognizioni via terra dietro le linee, travestiti da coolies per sfuggire alle forze giapponesi. Altamente addestrati, abili e coraggiosi, gli Scout & Raider furono i primi commando di guerra speciale della Marina.

Questo libro sarà utile a chiunque sia interessato alla storia militare/navale, alle operazioni anfibie e alla guerra speciale. Racconta, per la prima volta, la storia degli Scouts & Raiders, un'unità unica della Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275944094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scout e incursori: I primi commando di guerra speciale della Marina Militare - Scouts and Raiders:...
La storia degli Scout e dei Raider della Seconda...
Scout e incursori: I primi commando di guerra speciale della Marina Militare - Scouts and Raiders: The Navy's First Special Warfare Commandos
Untuk Menghubungkan Dunia: Perry M. Collins dan Ekspedisi Telegraf Pasifik Utara - To Wire the...
Negli anni Cinquanta del XIX secolo,...
Untuk Menghubungkan Dunia: Perry M. Collins dan Ekspedisi Telegraf Pasifik Utara - To Wire the World: Perry M. Collins and the North Pacific Telegraph Expedition
Penipuan di Laut: Sejarah Pelompat Pantai Angkatan Laut AS - Seaborne Deception: The History of U.S...
Questo libro è la storia degli ufficiali e degli...
Penipuan di Laut: Sejarah Pelompat Pantai Angkatan Laut AS - Seaborne Deception: The History of U.S. Navy Beach Jumpers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)